Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Dante Labs vince il Premio EY Start Up

Hanno ritirato il riconoscimento, Mattia Capulli e Andrea Riposati, i due fondatori dell'azienda aquilana leader nell’analisi completa del genoma umano

a cura della redazione

Sono due abruzzesi i vincitori della quinta edizione del Premio EY Start Up, nato per dare spazio e visibilità a giovani e brillanti e alle loro idee originali. Si tratta di Mattia Capulli, co-fondatore e Andrea Riposati, co-fondatore e CEO di Dante Labs.

Il premio è un riconoscimento alle nuove imprese che propongono al mercato nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi metodi e nuovi servizi. La giuria ha premiato i due fondatori di Dante Labs “per aver portato la scienza alla portata di tutti, contribuendo allo sviluppo del territorio e all’affermazione dell’Italia in un settore all’avanguardia”.

Nata nel 2016 a L’Aquila, Dante Labs è leader mondiale nell’analisi completa del genoma umano, (Whole Genome Sequencing) e nel 2018 ha raggiunto il 2% del mercato mondiale di sequenziamento del genoma umano. La start up lavora con l’obiettivo di rendere accessibile, a prezzi contenuti, il più avanzato test genomico, favorendo così la possibilità di una migliore prevenzione delle malattie degli individui. Dante Labs ha sviluppato anche un insieme di software bioinformatici proprietari che effettuano l’analisi primaria, secondaria e terziaria dei dati, facilitando la loro comprensione da parte dell’utente finale.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche gli altri due finalisti: Alberto Cartasegna, founder e CEO di miscusi e Alessandro Cillario, Marco Moschettini, Stefano Onofri e Lorenzo Posani, founders di Cubbit.

L’edizione 2019 del Premio è stata sostenuta da P101.

 

Continua a leggere in Primo Piano...

Vacanze sulla neve, l'Abruzzo tra le località sciistiche più gettonate

Home to Go ha realizzato una top 40 delle mete invernali più popolari. Roccaraso è in terza...

Continua a leggere...

Connext Chieti Pescara, buona la prima

Grande successo per la prima edizione del format di business matching targato Confindustria

Continua a leggere...

Ennova apre a Oricola, droni e smart glasses al servizio delle manutenzioni

L'impresa nata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino ha aperto nell'aquilano dando...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione