Sono due abruzzesi i vincitori della quinta edizione del Premio EY Start Up, nato per dare spazio e visibilità a giovani e brillanti e alle loro idee originali. Si tratta di Mattia Capulli, co-fondatore e Andrea Riposati, co-fondatore e CEO di Dante Labs.
Il premio è un riconoscimento alle nuove imprese che propongono al mercato nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi metodi e nuovi servizi. La giuria ha premiato i due fondatori di Dante Labs “per aver portato la scienza alla portata di tutti, contribuendo allo sviluppo del territorio e all’affermazione dell’Italia in un settore all’avanguardia”.
Nata nel 2016 a L’Aquila, Dante Labs è leader mondiale nell’analisi completa del genoma umano, (Whole Genome Sequencing) e nel 2018 ha raggiunto il 2% del mercato mondiale di sequenziamento del genoma umano. La start up lavora con l’obiettivo di rendere accessibile, a prezzi contenuti, il più avanzato test genomico, favorendo così la possibilità di una migliore prevenzione delle malattie degli individui. Dante Labs ha sviluppato anche un insieme di software bioinformatici proprietari che effettuano l’analisi primaria, secondaria e terziaria dei dati, facilitando la loro comprensione da parte dell’utente finale.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche gli altri due finalisti: Alberto Cartasegna, founder e CEO di miscusi e Alessandro Cillario, Marco Moschettini, Stefano Onofri e Lorenzo Posani, founders di Cubbit.
L’edizione 2019 del Premio è stata sostenuta da P101.
BPER Banca, in Abruzzo e Molise acquisite 7 filiali dal Gruppo Intesa San Paolo
Sette le filiali ex Ubi che, dal 22 febbraio scorso, sono passate sotto la Direzione Regionale...
Continua a leggere...L'appello dei ristoratori all’Anci Regione Abruzzo
Aria, l'Associazione Ristoratori Abruzzo chiede aiuto all'Anci affinchè i ristoranti possano...
Continua a leggere...Va a rilento il credito alle imprese
Secondo lo Studio della Cna: «La garanzia statale non è stata usata dalle banche per aumentare...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
