Cambiamenti, al via la terza edizione del concorso nazionale della Cna

Imprese nate negli ultimi 3 anni che con la loro idea aziendale, innovativa, hanno saputo riscoprire le tradizioni, valorizzare il territorio. Sono questi i requisiti per partecipare al Premio Cambiamenti, il concorso nazionale della Cna, che sostiene le migliori imprese italiane.

Giunto alla sua terza edizione, il concorso 2018 è aperto da 1° luglio. Il premio verrà consegnato  il 30 novembre a Roma. Nelle prime due edizioni, sono state 1300 le imprese candidate e in entrambe l’Abruzzo ha portato un'azienda in finale. Solo nel 2017, si sono candidate 711 imprese, sono stati coinvolti 345 comuni italiani e sono stati realizzati 20 eventi.

Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento, con il consueto supporto di Artigiancassa.

In Abruzzo, regione che grazie all’impegno dei Cna Giovani Imprenditori è sempre stata tra le più attente alla manifestazione, il Premio ha preso il via il 24 luglio, con un appuntamento promosso dalle Cna di Chieti e Pescara nella Torre Vinaria della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni: una vetrina che ha offerto un’anteprima dei progetti in concorso. Vetrina ulteriore, tutta abruzzese sarà la finale regionale  in programma in autunno e animata da una giuria composta dagli studenti della Facoltà di Economia dell’Università d’Annunzio e su una specifica dotazione di premi. Un ulteriore momento di lancio si terrà ad Avezzano il 2 settembre prossimo promosso dalla Cna della Marsica.

Per iscriversi al Premio Cambiamenti è necessario visitare il sito http://www.premiocambiamenti.it/ e cliccare su Partecipa. Al termine del processo di iscrizione l’impresa riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta candidatura. Alla chiusura del contest, per le imprese meglio valutate, il sistema genererà una pagina web dedicata che confermerà, o meno, l’ammissione alla fase successiva.