Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BPER Banca, in Abruzzo e Molise acquisite 7 filiali dal Gruppo Intesa San Paolo

Sette le filiali ex Ubi che, dal 22 febbraio scorso, sono passate sotto la Direzione Regionale Abruzzo-Molise di BPER Banca: Pescara, Giulianova, Alba Adriatica, Nereto, Tortoreto Lido, per l'Abruzzo e Termoli e Larino per il Molise

A cura della redazione

L'acquisizione da parte di BPER Banca di un ramo d'azienda dal Gruppo Intesa San Paolo diventa operativa. Sette le filiali ex Ubi che, dal 22 febbraio scorso, sono passate sotto la Direzione Regionale Abruzzo-Molise di BPER Banca: Pescara, Giulianova, Alba Adriatica, Nereto, Tortoreto Lido, per l'Abruzzo e Termoli e Larino per il Molise.

L'operazione di acquisizione porta così a 104 il numero complessivo delle filiali presenti nelle due regioni. Sul territorio nazionale sono complessivamente 486 gli sportelli ex Ubi acquisiti e 134 i Punti operativi, funzionali al presidio commerciale della clientela delle filiali, la maggior parte dei quali concentrati in Lombardia e nelle Marche.

Lo scorso fine settimana è avvenuta la migrazione dei sistemi informativi e i clienti sono stati informati di tutte le iniziative propedeutiche al passaggio da Ubi in BPER Banca, anche attraverso una pagina dedicata, con istruzioni e domande e risposte riportate sul sito bper.it.

Il potenziamento di una rete di professionisti esperti nei Centri Private, società specializzate del Gruppo nei vari ambiti di mercato, dal Corporate & Investment Banking al Wealth Management e alla Bancassicurazione, dal credito al consumo al leasing ed al factoring, l’assistenza qualificata sui principali mercati internazionali e il ventaglio di servizi e prodotti offerti a imprese e famiglie, costituiscono la base per una positiva relazione tra la banca e il cliente.

“BPER Banca è nata oltre 150 anni fa a Modena e ha conosciuto uno sviluppo significativo partendo sempre dalla relazione con i territori - dichiara il Direttore Regionale Abruzzo-Molise di BPER Banca Giuseppe Marco Litta -, una lunga storia fatta di numerose aggregazioni, che hanno consentito a BPER Banca di essere oggi il terzo Gruppo bancario nazionale per numero di sportelli, con una rete di quasi 1.900 filiali nell’intera penisola”.

“L'acquisizione del ramo d'azienda dal Gruppo Intesa San Paolo è un evento di straordinaria importanza - prosegue Litta -, che permetterà a BPER Banca di crescere significativamente. Accogliamo quindi con entusiasmo le filiali che sono state affidate alla nostra Direzione e diamo il benvenuto ai nuovi clienti e ai nuovi colleghi. Più grandi, ma sempre vicini ai territori: sarà infatti nostra cura sostenere le filiali in questo importante passaggio e offrire a famiglie e imprese soluzioni di elevata qualità, nell’ottica di una Banca vicina alle realtà in cui opera”.

Continua a leggere in Primo Piano...

Concessioni balneari: a rischio la sopravvivenza delle piccole e medie imprese

Lemme di Confartigianato Abruzzo: “Due anni sono pochi per assicurare certezza normativa e per...

Continua a leggere...

Coldiretti Abruzzo: necessario combattere il caporalato

Il plauso dell'associazione va alle forze dell'ordine per le due operazioni che hanno portato...

Continua a leggere...

Arriva in Abruzzo un progetto per contrastare il lavoro irregolare

Si chiama SIPLA (Sistema Integrato per la Protezioni dei Lavoratori Agricoli) ed è una rete...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione