Torna Cerasuolo a Mare, tre giorni dedicati al principe dei vini abruzzesi

Degustare un calice di Cerasuolo, con il suo bouquet olfattivo inconfondibile, in riva al mare, abbinandolo ai prodotti tipici della regione, per esaltarne le peculiarità. Tutto questo sarà Cerasuolo a Mare, l’iniziativa ideata da Confesercenti della provincia di Pescara, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Da giovedì 19 luglio a sabato 21, nove stabilimenti balneari di Montesilvano apriranno le loro porte, dalle 19 all’una di notte, al principe dei vini abruzzesi: il Cerasuolo.

Novità dell’edizione 2018 sarà una data ulteriore, il 27 luglio, per la prima volta a Silvi, nel tratto nord del lungomare presso gli stabilimenti Lo Squalo, Il Corsaro, Ippocampo e Pie' D'Oro con 20 cantine abruzzesi.

Sotto l’esperta guida dei sommelier della Fis, sarà possibile degustare i vini di 27 cantine aderenti alla iniziative. Il tutto sarà arricchito da piccoli spettacoli di intrattenimento musicale.

Per poter accedere alle degustazioni di vino sarà necessario acquistare il pratico kit composto da una sacca, un bicchiere di vetro e un biglietto con 5 degustazioni. Il prezzo del biglietto è di 6,00 euro e potrà essere acquistato presso i punti di degustazione aderenti. I menù culinari invece hanno un prezzo a parte che varia dai 3 ai 5 euro.

I punti di degustazione: hotel Sea Lion, La Racchetta, La Rosa dei Venti, Bagni Padovani, Pallino Beach, Onda Verde, hotel Sole, Sabbia d’Oro e Bagni Bruno. Proporranno diversi menù di tipicità abruzzesi a partire da tre euro: dal cartoccio e panino con porchetta, al cous cous di mare, dalle pizzonte farcite all’antipasto abruzzese, dagli spiedini e le pizzelle di pesce, al soutè di cozze, dall’hamburger di tonno ai primi piatti di pesce e molto altro ancora.

Le aziende vinicole aderenti: IL.DA, Biagi, Tenuta San Tommaso, Farnese, Marramiero, Monteselva, Terzini, Pietrantonj, Tenuta Secolo IX, Tollo, Costantini, Torre Zambra, Tenuta Oderisio, Cascina del Colle, Terra D’Aligi, Valle Martello, Mucci, Tenuta I Fauri, Ciavolich, Tocco, Casimirri, Agriverde, Bosco Nestore, Chiusa Grande, Speranza, Castorani, Cantina Sociale Ortona.