Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Risate&Risotti lancia il contest SupplìTIamo

Tra i partner di questo contest che vede protagonista il mitico supplì, anche l'azienda di Castel di Sangro Ciro Flagella

A cura della redazione

Riportiamo con piacere nella nostra sezione Nonsoloimpresa, il contest creato dal format Risate&Risotti la manifestaione che abbina i piaceri della tavola al gusto della convivialità. Tra i partner di questo contest che vede protagonista il mitico supplì, anche l'azienda di Castel di Sangro che produce conserve di pomodoro Ciro Flagella.

In un momento così particolare della nostra vita, Risate&Risotti lancia il contest SUPPLITIAMO per dare un motivo in più  a tutti gli amanti della cucina e non, di mettersi ai fornelli liberando la fantasia giocando con uno dei cibi di strada più amati: il supplì.

Gli aspiranti rosticceri potranno postare foto e ricetta del proprio supplì all’interno del profilo personale Facebook durante tutto l’arco di un mese, al termine del quale saranno scelte le cinque migliori ricette tenendo conto della  presentazione ed della originalità.

Verrà richiesto di usare un ingrediente della propria regione o ancor meglio di qualche piccolo produttore al fine di, come è nel DNA di Risate&Risotti, valorizzare i produttori e i piccoli artigiani delle eccellenze gastronomiche italiane.

Cosa ancor più importante verrà chiesto di condividere due supplì con il vicino di casa e di mandarci una foto scattata insieme !!

Iniziare a condividere vuol dire iniziare a tornare alla normalità e in questo momento abbiamo tutti bisogno di un po'  di leggerezza e vicinanza.

Il Contest è iniziato il 26 aprile 2020 e la prima fase di invio ricette terminerà il 26 maggio alle ore 24.00.

I primi 5 classificati, selezionati da una Giuria di Esperti, parteciperanno alla Semifinale e dovranno postare una videoricetta del loro supplì che sarà pubblicata sui canali ufficiali di Risate&Risotti.

Al vincitore  andranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor, Pentole Agnelli, Riso Maremma, Frantoio Archibusacci, Pomodoro Ciro Flagella, Lamponi dei Monti Cimini, TooItaly, ci saranno però dei premi di consolazione anche per il secondo ed il terzo classificato.

Per partecipare occorre condividere una ricetta sul proprio profilo Facebook, Instagram con gli  hastag #supplitiamo #risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli  #ciroflagellarossodamare #frantoioarchibusacchidal1888 #risomaremma #tooitaly #lamponideimonticimini®

INSTAGRAM @pentoleagnelliofficial #NONTOCCATEMILAPADELLA

FACEBOOK Baldassare Agnelli Pentole Professionali

Ogni ricetta dovrà essere inviata via  Messanger alla pagina Facebook di Risate & Risotti completa degli ingredienti, esponendo con chiarezza il procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto e i propri dati.

Possono partecipare TUTTI!  Senza limiti di età e professione! Chef, food blogger, nonne, zie… e chiunque voglia cimentarsi tra i fornelli.

L’ intento è quello di divertirsi, far divertire e tornare liberi di stare insieme.

Foto tratta da esquire.com

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Ciak si gira, a Rapino!

Iniziano oggi le riprese di "Troppa famiglia!", il film diretto dal regista Pierlugi Di Lallo e...

Continua a leggere...

Presentato il progetto di recupero della scala del Museo Cascella

Il progetto di restauro dei pannelli della scala del Museo Cascella curato dalla Fondazione Genti...

Continua a leggere...

Il caffè, buono e utile per il diabete

Alla luce di molti studi scientifici questa bevanda è stata rivalutata fino ad assumere il ruolo...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione