Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Grande emozione per la prima serata nel ricordo di Francesco con lo chef Niko Romito

La prima delle 8 cene d’autore, svoltasi prsso Locanda Rocco a Sirolo, ha avuto protagonista lo chef 3 stelle Michelin Niko Romito

a cura di Eleonora Lopes

E’ partita alla grande e con tanta commozione la prima delle otto cene d’autore ideate per mantenere vivo un sogno: quello di Francesco Tridenti, giovane marchigiano che sognava di diventare un cuoco. Per un tragico incidente Francesco non c’è più, ma suo padre ha deciso di mantenere vivo il suo ricordo e il suo sogno attraverso ciò che lui amava di più: la cucina.

Protagonista della prima cena in ricordo del giovane cuoco, è stato Niko Romito, chef 3 stelle Michelin e patron del ristorante Reale a Castel di Sangro (AQ). Il ricavato delle cene sarà devoluto per una borsa di studio presso l’Accademia Niko Romito a Castel di Sangro, per consentire a un giovane promettente cuoco di frequentare il corso di cucina italiana professionale della durata di un anno.
La brigata del super chef ha cucinato presso Locanda Rocco a Sirolo (AN), delizioso hotel ristorante della riviera del Conero dove il padre di Francesco, Giorgio, ha trasmesso al figlio la grande passione per l’arte dell’ospitalità.

Alla serata dello chef abruzzese hanno partecipato offrendo i loro vini i vini: Silvana Forte con la figlia Cora dell'azienda Le Due Terre di Prepotto (UD) ed Ezio Cerruti di Castiglione Tinella (CN). Entrambe le aziende producono i vini nel pieno rispetto della natura.

I prossimi chef che si metteranno ai fornelli della Locanda Rocco saranno: Josean Alija (Nerua, Bilbao), Valeria Piccini (Da Caino, Montemerano), Vincenzo Cammerucci (Camì, Savio), Karl Baumgartner (Schöneck, Molini di Falzes), Sven Chartier (Saturne, Parigi), Riccardo Camanini (Lido 84, Gardone Riviera), Accademia Niko Romito (Castel di Sangro); tutti professionisti e amici che con la loro presenza vogliono contribuire a regalare ad un altro giovane appassionato un futuro da cuoco.
Presenzieranno e offriranno i loro vini nelle prossime cene i seguenti produttori amici: Dos Tierras di Badalucco De La Iglesia Garcia (Petrosino), Josko Rencel (Dutovlje), Casa Caterina (Monticelli Brusati), I Mandorli (Suvereto), Franco Terpin (San Floriano Del Collio), Domaine de Sauveterre (Montbellet).

La seconda serata si terrà il prossimo 8 giugno con lo chef Josean Alija.

Per info e prenotazioni agli appuntamenti successivi
Locanda Rocco
Tel: +39 339 1619644
Email: info@locandarocco.it

 

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Wineburger in Love, una storia d'amore del gusto

Venerdì 29 a Lanciano, l'hamburger incontrerà i vini d'abruzzo, grazie alla collaborazione tra...

Continua a leggere...

Arriva a Pescara il tour di Cristiano De Andrè

Continua a grande richiesta “Storia di un impiegato”, il tour di Cristiano ispirato al...

Continua a leggere...

L'olio extravergine d'oliva, un super nutraceutico

Le proprietà nutrizionali e nutraceutiche dell'eccellenza italiana e della nostra terra d'Abruzzo

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione