Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

A Pescara arriva il tributo al Maestro Morricone

Il prossimo 11 maggio al teatro Massimo ci si emozionerà con "The legend of Morricone", il concerto teatrale che darà vita ai più grandi successi del Maestro

A cura della redazione

"Il buono il brutto ed il cattivo", "Mission", "La leggenda del pianista sull’oceano", "C’era una volta il west", "Nuovo cinema paradiso", "Per un pugno di dollari", "The hateful eight", "C'era una volta in america", "Per qualche dollaro in più", "Malena"… gli straordinari capolavori di uno dei più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo. E' tutto pronto per " The legend of Morricone" che avrà luogo il prossimo 11 maggio al Teatro Massimo di Pescara.

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

L’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (come Frozen ed Harry Potter).

Sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che farà rivivere l'emozione del Deborah's Theme da “C'era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell'attore Matteo Taranto. Diretto dai più importanti registi italiani e stranieri, da Ferzan Ozpeteck ad Alessandro Gassmann da Enrico Oldoini e Sam Mendes nello “007 – Spectre”, si è dedicato al mondo delle fiction, dove si è particolarmente distinto nel ruolo del cattivo ne “Il commissario Montalbano”.

Lo spettacolo è organizzato da Alhena Entertainment, società pescarese leader nell'organizzaione di concerti e spettacoli.

Biglietti in vendita su Ticketone (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Frutta e verdura per difendersi dal caldo

In questo periodo esprimono il massimo delle loro potenzialità e aiutano a difenderci dal sole

Continua a leggere...

Un finanziamento da 100 mila euro per le ceramiche di Castelli di Airò dall'Italian Council

Il progetto a cura di Ciglia, Modellare l'Acqua della Fondazione Menegaz si è imposto nel bando...

Continua a leggere...

Salmo, Calcutta e Carl Brave a Pescara con il Zoo Music Fest

I tre concerti si terranno al Porto Turistico il 6, l'8 e il 10 agosto

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione