Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_


Gli eventi organizzati con la collaborazione di ABRUZZO IMPRESA

 

 


Primo Gala del Turismo 2010

Abruzzo Impresa è stata media partner del Primo Gala del Turismo Abruzzese promosso da Confcommercio e Federalberghi Abruzzo. Il Gala che ha visto la partecipazione tra gli altri del presidente Giandomenico Di Sante e dell’assessore regionale Mauro Di Dalmazio, è stato patrocinato dal Ministero del Turismo e dall’Enit.

 


Assise Regionale dei Giovani Imprenditori

Abruzzo Impresa è stata media partner dell’Assise Regionale dei Giovani Imprenditori promossa da Confindustria Abruzzo. All’evento svoltosi a Mosciano Sant’Angelo, hanno preso parte: la giornalista Rai Barbara Palombelli, il presidente Tercas Lino Nisii e il consigliere Rai Rodolfo De Laurentiis.

 

Grande successo per la quarta Convention delle Imprese


La ormai famosa sveglia della Convention delle Imprese ha suonato per la quarta volta, e stavolta il suono è stato più squillante che mai, visto che al convegno promosso da Confindustria Abruzzo con la collaborazione di Abruzzo impresa hanno partecipato più di 700 persone. Un successo strepitoso per un appuntamento diventato oramai immancabile per gli imprenditori. Come di consueto, il dialogo tra industriali, politici, sindacati, università e banche è stato il fil rouge del convegno. “Impresa è Sviluppo, l’Abruzzo nell’Italia del futuro” questo il tema scelto per la Convention che si è svolta presso la Sala Convegni della CCIAA , ex Foro Boario. Ma entriamo nel cuore dell’evento. Dopo i saluti introduttivi di Silvio Di Lorenzo, presidente della CCIAA di Chieti, di Umberto Di Primio, sindaco di Chieti e di Enrico Di Giuseppantonio, presidente della provincia di Chieti, è stata la volta dell’intervento del padrone di casa, Mauro Angelucci presidente di Confindustria Abruzzo. Dopo l’intervento di Angelucci è iniziata  la prima tavola rotonda di carattere regionale, dal titolo “Un Patto per lo sviluppo: la centralità dell’impresa e del lavoro”, moderata da Roberto Marino direttore quotidiano “Il Centro” che ha visto la partecipazione di: Alfredo Castiglione , vice presidente Regione Abruzzo; Camillo D’Alessandro, capogruppo PD Consiglio Regionale; Franco Cuccurullo, rettore Università degli Studi ‘G.D’Annunzio’ Chieti-Pescara; Antonio Di Matteo, presidente Commissione regionale ABI; Gianni Di Cesare, segretario generale CGIL Abruzzo e Paolo Primavera, vice presidente Confindustria Abruzzo. Alla seconda tavola rotonda di carattere nazionale, dal titolo “Politica, impresa, lavoro: l’Italia che vuole ripartire”, moderata da Gianni Riotta, direttore del  “Il Sole 24Ore” sono intervenuti: Gianni Alemanno, sindaco della Città di Roma; Gianni Chiodi, presidente Regione Abruzzo; Tiziano Treu senatore PD, già ministro del Lavoro, Giorgio Squinzi, presidente Federchimica; Susanna Camusso, segretario generale CGIL e Giovanni Sabatini, direttore generale ABI.