Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_

in copertina di Eleonora Lopes | foto concesse da CSA Outlet | 04 Ottobre 2017

Città Sant'Angelo Village, l'unico City Outlet della Riviera Adriatica

Situato alle porte di Pescara, il Village ospita oltre 100 punti vendita di grandi marchi che offrono promozioni rilevanti tutto l’anno. Qualità dei brand, servizi e intrattenimento, sono i punti di forza di questa grande realtà

Accogliente, funzionale e ricco di servizi. Polo attrattivo per l’outlet shopping della riviera adriatica, il Città Sant’Angelo Village è situato alla porte di Pescara. L’Outlet si trova in una posizione di grande attrazione turistica, a pochi kilometri da uno dei borghi più belli d’Italia, da cui prende il nome, tra le cime del Gran Sasso e il mare, vicino alle più rinomate località balneari, sciistiche e naturalistiche dell’Abruzzo.

All’interno di una raffinata e suggestiva struttura architettonica, ispirata agli edifici medioevali del patrimonio urbanistico locale, il Village ospita oltre 100 punti vendita di grandi marchi che offrono tutto l’anno sconti fino al 70% e ulteriori straordinarie promozioni, posizionandosi così come uno dei punti di riferimento dello shopping regionale e non solo. Tra il 2017 e il 2018 è prevista l’apertura di altri 50 negozi. Qualità dei brand presenti, servizi in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di cliente e un calendario ricco di eventi per intrattenere gli ospiti, sono i punti di forza di questa realtà imprenditoriale nata 8 anni fa. Ripercorriamo la storia. L’Outlet è stato inaugurato nel 2009 con l’apertura della Fase 1 del centro di circa 20.000 metri quadrati e circa 100 unità commerciali. Ad oggi risultano commercializzati circa 17.000 metri quadrati e il raggiungimento del full let è previsto entro il 2017. Nel 2013 è stata inaugurata la prima parte della Fase 2 di complessivi 10.000 metri quadrati e 51 unità commerciali, di cui ad oggi risultano commercializzati circa 2000 metri quadrati. È in corso la Fase 3 di commercializzazione del complesso, che amplierà l’offerta con marchi leader del mercato internazionale, fino a raggiungere i 150 punti vendita a regime entro il 2018. Ad oggi la gestione e commercializzazione del CSA Village Outlet è seguita della società CBRE Srl. Un dato di assoluta rilevanza è quello occupazionale, attualmente l’Outlet impiega circa 500 risorse umane tra dipendenti interni e indotto. Oggi a capo del CdA c’è l’amministratore delegato Floriana Capitani, affiancata da un team di professionisti, competente e motivato, che si occupa della gestione dell’Outlet composto da: il direttore Giuseppe Di Gianvincenzo, la responsabile marketing e retail Cristina Di Miero, il facility manager Mario Di Menno e il leasor Francesca Bonera. L’attuale configurazione del Città Sant’Angelo Village Outlet comprende 4.000 posti auto, oltre 100 punti vendita appartenenti a categorie merceologiche eterogenee, che includono abbigliamento, accessori, calzature e pelletteria, articoli sportivi, intimo, articoli per la casa, giocattoli e bellezza. L’Outlet ospita inoltre esercizi di ristorazione e numerosi servizi tra cui palestra, bancomat, baby parking e un info point aperti tutti i giorni. Ad oggi il Città Sant’Angelo Village conta circa 1.800.000 visitatori con un aspettativa di crescita annuale per il 2018 di circa il 10%. «La forza di questo center –ci spiega la dottoressa Capitani- è che lo shopping, che ovviamente resta protagonista, è accompagnato da un calendario di eventi programmati durante l’arco dell’anno di grande qualità. E questo anche grazie all’importante lavoro che stiamo facendo con il web e i social per accrescere la nostra immagine a livello nazionale. Il marketing territoriale è per noi un elemento fondamentale». L’Outlet Village presenta un bacino d’utenza di potenziali clienti che parte dalle Marche e si estende fino ai confini con il Molise. La sola isocrona dei 30’ comprende oltre 420.000 abitanti. Il bacino della popolazione residente è potenziato, soprattutto nel periodo estivo, dai crescenti flussi turistici che interessano la regione e la provincia di Pescara in particolare. Ma il Village, oltre ad essere un punto di riferimento per lo shopping sulla riviera adriatica, oramai da anni, si sta affermando sempre più come entertainment park con un calendario di eventi di grande qualità. «Secondo la vocazione di questo Outlet, anche quest’estate c’è stato un calendario ricco di eventi: musica, concerti, spettacoli, street food, -ci dice l’ad Capitani- giochi e ovviamente shopping. Questo è un luogo da vivere appieno, per stare insieme e trascorrere il proprio tempo tra divertimento, emozioni ed acquisti a prezzi davvero competitivi».
Per info: www.cittasantangelovillage.com

 

 

 

 

 


 

 

 

A tu per tu con Floriana Capitani

Lei è diventata amministratore delegato nel 2015. Quali aspetti gestisce nello specifico?
«L’assetto societario rispetto all’apertura avvenuta nel 2009 è completamente cambiato. Attualmente sono responsabile del turn around aziendale e della definizione del piano industriale in accordo con il pool di banche che sta finanziando il rilancio dell’azienda. Mi occupo della definizione e implementazione delle strategie Commerciali/Retail necessarie per l’up grading del centro, della ristrutturazione dell’organizzazione interna e delle attività in outsourcing e della realizzazione della Fase 3 di espansione del complesso immobiliare. Certo, non sono mancate le difficoltà iniziali, e molte criticità ci sono ancora oggi, ma ho accettato questo impegno come una sfida e come sempre darò tutta me stessa per raggiungere gli obiettivi prefissati con il CdA».

Quali sono i vostri competitor?
«L’Outlet di Città Sant’Angelo si colloca lungo l’autostrada adriatica in posizione baricentrica rispetto alle aree di Castel Guelfo (BO) e Molfetta (BA) dove sorgono gli unici altri outlet dell’area adriatica. Pertanto, l’impatto dei concorrenti sul bacino di riferimento dell’Outlet è potenzialmente blando. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto in termini di numeri e immagine e questo anche grazie al grande lavoro che stiamo facendo con il web e i social. Di sicuro ci distinguiamo anche per l’intrattenimento che offriamo ai nostri clienti; a tal proposito sono entusiasta delle proposte di questo calendario estivo appena concluso e ci tengo a ringraziare anche i nostri sponsor per aver creduto in noi e nella nostra mission».

Quali sono la caratteristiche di questo Outlet?
«Beh, innanzitutto è l’unico City Outlet sulla costa adriatica. La struttura è attrattiva, funzionale e offre diversi servizi. Anche la scelta dei brand ci caratterizza. Oggi sono più di 100 e tutti i brand selezionati si distinguono per qualità e ottimo prezzo. Per gli appassionati dello shopping di qualità, l’Outlet Village è l’occasione giusta per fare acquisti nei numerosi punti vendita risparmiando sugli articoli delle migliori marche di abbigliamento e non solo. Il nostro obiettivo per il 2018 è raggiungere i 2 milioni di visitatori all’anno, un dato che siamo convinti di poter ottenere continuando su questa strada».

Qual è il vostro target di clienti?
«Il City Outlet è un centro per lo shopping adatto a tutte le età. La maggior parte dei nostri clienti proviene principalmente dall’Abruzzo, ma anche dalle Marche e dal Molise. Durante la stagione estiva e le festività natalizie si aggiunge un bacino importante di turisti stranieri, in particolare belgi e francesi, a tal proposito da anni collaboriamo con alcuni tour operator per inserire nei viaggi organizzati la tappa del nostro shopping center e disponiamo anche di convenzioni con strutture alberghiere della zona».

 

Quali servizi offre il Città Sant’Angelo Village?
«Da noi il cliente deve sentirsi a casa, quindi abbiamo deciso di predisporre ogni tipo di servizio che possa soddisfare chi viene a fare shopping. L’Outlet ospita esercizi di ristorazione e numerosi servizi tra cui palestra, bancomat, baby parking e un info point aperti tutti i giorni. Inoltre, tutti i nostri clienti possono richiedere gratuitamente, presso l’info point, la “privilege card” che permette di ottenere ulteriori sconti e promozioni esclusive. Un altro aspetto al quale teniamo molto è la ristorazione, è già presente una gamma di offerta variegata ma l’obiettivo è di potenziarla nei prossimi mesi. E infatti, la parte nuova, che verrà completata nel 2018, prevede nuove aperture dedicate al mondo della ristorazione. Il Villaggio Outlet è stato realizzato come un vero e proprio centro abitato, è particolarmente rilassante e piacevole e permette di fare acquisti in completo relax».

 

Si è appena conclusa la stagione estiva, un momento importante per voi sia per i saldi che per il Festival che organizzate ogni anno. Tracciamo un bilancio…
«L’intrattenimento è per noi un aspetto fondamentale e strategico, specie nella stagione estiva, e l’architettura dell’Outlet, si predispone perfettamente per l’allestimento di grandi eventi. Il bilancio del Live Festival appena concluso è più che positivo, i commercianti sono rimasti soddisfatti dei risultati dei saldi abbinati alle serate. Tanta musica, concerti, spettacoli, street food, giochi e shopping secondo la vocazione dell’outlet che si conferma sempre più un entertainment park, ovvero un luogo da vivere dove venire per stare insieme e trascorrere il proprio tempo tra divertimento, emozioni ed acquisti a prezzi imbattibili».

 

 

 

 

 

 

 

in copertina22 Giugno 2017

Filippo Lucci: «Vi racconto la rinascita del Corecom»

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni dal 2010, grazie all’intraprendente presidente e al suo team, è diventato un punto di riferimento per il mondo d   CONTINUA
in copertina05 Aprile 2017

La Proxicad sfida il mercato europeo

Guidata da Ettore Bonora, la Proxicad srl opera da 16 anni nei diversi ambiti dell’engineering e dell’outsourcing, fornendo progetti e prodotti nei settor   CONTINUA
in copertina14 Dicembre 2016

Di Martile Assicurazioni, un'azienda solida e di successo

L’agenzia di consulenza assicurativa con sede a Pescara, l’anno prossimo compirà 50 anni di attività. Alla guida, i fratelli Alessandro e Francesco Di M   CONTINUA
in copertina13 Settembre 2016

Studio Legale Riario Sforza: «Affianchiamo le aziende in Italia e all'estero»

Lo studio fondato dall’avvocato Marco Riario Sforza è specializzato in diritto civile e commerciale oltre che nel settore dell’internazionalizzazione in   CONTINUA
in copertina05 Luglio 2016

Barbuscia Auto rifà il look della Opel

Nel 2020 compirà un secolo di vita; parliamo della presenza nel settore automotive della famiglia Barbuscia, cui fa capo un gruppo di aziende fra le più imp   CONTINUA
in copertina09 Maggio 2016

Abruzzo Impresa, 100 volte insieme

La rivista del manager ideata da Fabio de Vincentiis è nata nel maggio 2006. Da allora tanta strada è stata fatta, ripercorriamo insieme questa splendida av   CONTINUA
in copertina23 Febbraio 2016

Pentadvisory, pronti all'impresa!

Creare valore per il cliente e per la sua impresa è la mission di Pentadvisory S.r.l., la società di consulenza, altamente specializzata e strategica, che a   CONTINUA
in copertina14 Dicembre 2015

Sublimondo: «Personalizzazione e relationship: il segreto di un'agenzia viaggi di successo»

L’agenzia di Pescara che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore viaggi, opera nel Business Travel e nel Leisure d’élite. Punto di forza di Sublimo   CONTINUA
in copertina29 Ottobre 2015

Gruppo Go Infoteam: «Così creiamo il tuo vantaggio competitivo»

L’azienda nata a Pescara opera nel panorama nazionale dell’Information Technology. I mondi della tecnologia e del business stanno convergendo, obiettivo d   CONTINUA
in copertina11 Settembre 2015

Incaconsult, con lo sguardo verso il futuro

Da 32 anni la società si rivolge alle piccole e medie imprese fornendo loro una consulenza a 360°. A coordinare un team di 40 professionisti ci sono oggi: E   CONTINUA