Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_

focus di Redazione | 26 Giugno 2017

Assegnato alla Deco Spa il premio per "La dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione"

Il riconoscimento è arrivato dopo anni di investimento da parte dell'azienda abruzzese nel settore della comunicazioneUn percorso in continua crescita, fatto di obiettivi raggiunti e nuove sfide per il futuro, volto a consolidare il ruolo di un’azienda che concilia sviluppo economico e crescita etica e sociale all’interno del territorio in cui opera. È questa la strada di Deco S.p.A., l’azienda leader in Abruzzo nel settore ambientale. Ad impreziosire la sua storia aziendale è arrivato, di recente, un importante riconoscimento: il Premio Emas Italia 2017, assegnato lo scorso 4 maggio, nella sede dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) di Parma, organizzato dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). Deco S.p.A. ha ricevuto l’ambito riconoscimento per “la Dichiarazione Ambientale più efficace nella comunicazione”, accanto alla società Lamborghini, che si è aggiudicata il medesimo premio per la sezione grandi imprese. «Questo riconoscimento – ha dichiarato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione del Gruppo Deco S.p.A. – è un premio al lavoro di tutti ed una gratificazione per l’impegno e l’attenzione che quotidianamente applichiamo per valutare e migliorare la nostra efficienza ambientale. Essere stati selezionati tra le diverse realtà aziendali di indiscusso valore rinnova il nostro impegno ad insistere su un modello positivo di sviluppo economico sostenibile». “Dichiarazione Ambientale molto dettagliata- si legge da un estratto della motivazione del Premio data dal Comitato di Valutazione - ma allo stesso tempo estremamente scorrevole e fruibile. Fa un ampio utilizzo e riferimento iconico all’ambiente, che è in grado di accompagnare l’utente in un percorso chiaro e gradevole di comprensione delle scelte aziendali operate. Eccellenti la struttura del documento e l’approfondimento di ciascuno dei temi trattati, in grado quasi sempre di accogliere empaticamente l’interesse del lettore anche non esperto del settore”. La filosofia Deco S.p.A. presta grande importanza alla comunicazione, anche attraverso un continuo dialogo con Enti e Istituzioni, imprese e associazioni di categoria, fino ad arrivare al singolo cittadino. Per raggiungere tali obiettivi, l’azienda ha puntato anche al rilancio del nuovissimo sito web e ad un potenziamento dei canali di social network quali Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram. «Valorizziamo la comunicazione corporate online – ha sottolineato Valentina Di Zio – per questo abbiamo rinnovato e reso più immediato il nostro sito internet, che lascia spazio non tanto alle descrizioni testuali quanto, piuttosto, ad immagini e video d’effetto, molti dei quali realizzati mediante riprese video aeree con droni. Quotidianamente, inoltre, informazioni, notizie e curiosità vengono veicolate anche attraverso i canali social aziendali per mantenere un contatto diretto con i cittadini. Ma la comunicazione online è accompagnata anche ad una più concreta attività di sensibilizzazione: ogni anno apriamo le porte dei nostri impianti a Scuole, Università, ed a chiunque interessato a conoscere la nostra realtà». La comunicazione in Deco S.p.A. passa anche attraverso un altro importante strumento: il Bilancio di Sostenibilità, predisposto nel corso del 2017, impostato secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative e redatto in collaborazione con l’Università D’Annunzio di Chieti Pescara. «La decisione di redigere un Bilancio di Sostenibilità – ha concluso Valentina Di Zio – nasce dall’esigenza “morale” dell’azienda di soddisfare il diritto di informazione e coinvolgimento di soggetti portatori di interesse (e non solo) alla trasparenza di dati socio-ambientali e di sostenibilità. Una rendicontazione volontaria affine alla filosofia del Gruppo la cui attenzione all’etica ne ha da sempre indirizzato le scelte imprenditoriali ed i comportamenti gestionali». Insomma, Deco S.p.A., è un’azienda in cui innovazione e tecnologia si fondono perfettamente con tutela dell’ambiente e rispetto dell’uomo.

 

 

 

 

focus17 Luglio 2017

A Milano la prima edizione della Borsa Enogastroturistica Abruzzese

L’Abruzzo deve ripartire dalla gastronomia e dal turismo, è stato questo il leitmotiv della prima edizione della “Borsa Enogastroturistica Abruzzese”.   CONTINUA
focus26 Giugno 2017

Assegnato alla Deco Spa il premio per "La dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione"

Il riconoscimento è arrivato dopo anni di investimento da parte dell'azienda abruzzese nel settore della comunicazioneUn percorso in continua crescita, fatto   CONTINUA
focus26 Maggio 2017

Unione Cuochi Abruzzesi, nasce la sezione giovani

Alla guida ci sarà Daniele D’Alberto, il segretario sarà invece Angelo Monticelli Condividere, crescere e seguire gli insegnamenti dei senior. Sono quest   CONTINUA
focus12 Maggio 2017

Pescara Commerce: nasce il primo brand che unisce tutti i negozi cittadini in Rete

Otto paesi europei, 19 piattaforme e-commerce e un mercato di 390milioni di persone Sono i numeri di Pescara Commerce, il primo ed unico brand che raggruppa   CONTINUA
focus20 Aprile 2017

Enry’s Island: il primo incubatore e acceleratore internazionale di startup con sede a Pescara

Innovazione, creatività, condivisione: l’incubatore  che guarda dritto al futuro e che crede nelle potenzialità di tutti Nel cuore pulsante della città   CONTINUA
focus21 Marzo 2017

Quando l’arte incontra l’abbigliamento

Il marchio Fishirt: un simbolo della Pescara più giovane e ambiziosa Roberto Verrocchio e Andrea Micozzi, entrambi classe ’83 e pescaresi doc: sono lor   CONTINUA
focus17 Febbraio 2017

Underworld: arriva a Pescara l’universo del benessere ispirato a New York

La nuova e modernissima palestra è gestita da Sara D’Alessandro e Fabiana Di Girolamo A Pescara, nella zona della pineta D’Annunziana, è stata inaugur   CONTINUA
focus10 Febbraio 2017

Amare la propria storia e i propri prodotti: questo il segreto del successo di Ciro Flagella

L’azienda che produce conserve di pomodoro, ha sede a Castel di Sangro Rosso da amare: questo il leit motiv dell’azienda Ciro Flagella, storica produttri   CONTINUA
focus30 Gennaio 2017

Il cliente al centro per Time Rivestimenti

Nata intorno agli anni ‘80, l’azienda è guidata da Barbara e Remo Cesarone e dai due figli Mauro e Fabrizio È schietto e sicuro di sé. Non usa mezzi te   CONTINUA
focus24 Gennaio 2017

Nuova acquisizione per il Gruppo Baltour

Il colosso dei trasporti ha acquisito la Venus, azienda operante nelle linee da e per la Calabria Il gruppo abruzzese Baltour, operatore nazionale ed internaz   CONTINUA