Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_

focus di Redazione | 26 Giugno 2017

Assegnato alla Deco Spa il premio per "La dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione"

Il riconoscimento è arrivato dopo anni di investimento da parte dell'azienda abruzzese nel settore della comunicazioneUn percorso in continua crescita, fatto di obiettivi raggiunti e nuove sfide per il futuro, volto a consolidare il ruolo di un’azienda che concilia sviluppo economico e crescita etica e sociale all’interno del territorio in cui opera. È questa la strada di Deco S.p.A., l’azienda leader in Abruzzo nel settore ambientale. Ad impreziosire la sua storia aziendale è arrivato, di recente, un importante riconoscimento: il Premio Emas Italia 2017, assegnato lo scorso 4 maggio, nella sede dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) di Parma, organizzato dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). Deco S.p.A. ha ricevuto l’ambito riconoscimento per “la Dichiarazione Ambientale più efficace nella comunicazione”, accanto alla società Lamborghini, che si è aggiudicata il medesimo premio per la sezione grandi imprese. «Questo riconoscimento – ha dichiarato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione del Gruppo Deco S.p.A. – è un premio al lavoro di tutti ed una gratificazione per l’impegno e l’attenzione che quotidianamente applichiamo per valutare e migliorare la nostra efficienza ambientale. Essere stati selezionati tra le diverse realtà aziendali di indiscusso valore rinnova il nostro impegno ad insistere su un modello positivo di sviluppo economico sostenibile». “Dichiarazione Ambientale molto dettagliata- si legge da un estratto della motivazione del Premio data dal Comitato di Valutazione - ma allo stesso tempo estremamente scorrevole e fruibile. Fa un ampio utilizzo e riferimento iconico all’ambiente, che è in grado di accompagnare l’utente in un percorso chiaro e gradevole di comprensione delle scelte aziendali operate. Eccellenti la struttura del documento e l’approfondimento di ciascuno dei temi trattati, in grado quasi sempre di accogliere empaticamente l’interesse del lettore anche non esperto del settore”. La filosofia Deco S.p.A. presta grande importanza alla comunicazione, anche attraverso un continuo dialogo con Enti e Istituzioni, imprese e associazioni di categoria, fino ad arrivare al singolo cittadino. Per raggiungere tali obiettivi, l’azienda ha puntato anche al rilancio del nuovissimo sito web e ad un potenziamento dei canali di social network quali Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram. «Valorizziamo la comunicazione corporate online – ha sottolineato Valentina Di Zio – per questo abbiamo rinnovato e reso più immediato il nostro sito internet, che lascia spazio non tanto alle descrizioni testuali quanto, piuttosto, ad immagini e video d’effetto, molti dei quali realizzati mediante riprese video aeree con droni. Quotidianamente, inoltre, informazioni, notizie e curiosità vengono veicolate anche attraverso i canali social aziendali per mantenere un contatto diretto con i cittadini. Ma la comunicazione online è accompagnata anche ad una più concreta attività di sensibilizzazione: ogni anno apriamo le porte dei nostri impianti a Scuole, Università, ed a chiunque interessato a conoscere la nostra realtà». La comunicazione in Deco S.p.A. passa anche attraverso un altro importante strumento: il Bilancio di Sostenibilità, predisposto nel corso del 2017, impostato secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative e redatto in collaborazione con l’Università D’Annunzio di Chieti Pescara. «La decisione di redigere un Bilancio di Sostenibilità – ha concluso Valentina Di Zio – nasce dall’esigenza “morale” dell’azienda di soddisfare il diritto di informazione e coinvolgimento di soggetti portatori di interesse (e non solo) alla trasparenza di dati socio-ambientali e di sostenibilità. Una rendicontazione volontaria affine alla filosofia del Gruppo la cui attenzione all’etica ne ha da sempre indirizzato le scelte imprenditoriali ed i comportamenti gestionali». Insomma, Deco S.p.A., è un’azienda in cui innovazione e tecnologia si fondono perfettamente con tutela dell’ambiente e rispetto dell’uomo.

 

 

 

 

focus28 Novembre 2017

A tutta sicurezza con Eurosignal Adriatica

Dalla moda alla segnaletica stradale, l’improvviso cambio di rotta di Valter Nanni, titolare dell’azienda pescarese l vivace colore arancione delle divis   CONTINUA
focus21 Novembre 2017

Il ruolo del web nell'economia. A che punto è l'Abruzzo?

L’11 Ottobre pubblicammo il focus “sull’utilizzo di internet nella nostra Regione.   CONTINUA
focus17 Novembre 2017

Antonio Zaccardi, dall'Abruzzo ad uno dei ristoranti top al mondo

Originario di Castiglione Messer Marino, oggi lo chef lavora a Piazza Duomo ad Alba,3 stelle Michelin e 15esimo miglior ristorante al mondo E' orgoglio tutto   CONTINUA
focus16 Novembre 2017

Al Gruppo Baltour il premio ‘50 years of NEOPLAN Skyliner’

Festeggiamenti in casa MAN per il 50° anniversario del top di gamma, il Neoplan Skyliner, l’autobus bipiano dalla inconfondibile linea aerodinamica.   CONTINUA
focus14 Novembre 2017

Aidp, all’Aurum un evento per parlare di leadership

Se ti dico leadership, a cosa pensi? A questa domanda AIDP Abruzzo e Molise intende rispondere in un evento aperto al pubblico, giovedì 16 novembre alle ore   CONTINUA
focus09 Novembre 2017

Dopo Montesilvano, il ristorante pizzeria Carpe Diem aprira’ anche a Villa Raspa di Spoltore

Si preannuncia come un grande evento gastronomico l’inaugurazione della sede di Villa Raspa di Spoltore del Ristorante Pizzeria Carpe Diem “Diversamente p   CONTINUA
focus03 Novembre 2017

Presentata a La Corte di Spoltore, la guida Osterie d’Italia

Parola d’ordine, autenticità. Ci tiene ad evidenziarlo più volte Eugenio Signoroni, curatore della guida Osterie d’Italia durante la serata di presentaz   CONTINUA
focus31 Ottobre 2017

Un nuovo modo per conoscere l’Abruzzo, quello “Autentico”

“Autentico. sintassi della cucina abruzzese”, è un percorso rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati, un itinerario del gusto per conoscere l   CONTINUA
focus27 Ottobre 2017

Legge sulla concorrenza, cosa cambia per le assicurazioni

Le novità riguardano anche i settori dell’energia e delle professioni Approvata ed entrata in vigore lo scorso mese di agosto, la Legge sulla concorrenza   CONTINUA
focus26 Ottobre 2017

La Carbotech investe 500.000 euro nella Digital Manufacturing

Ad oggi, le iniziative di Digital manufacturing sono supportate da importanti misure di politica fiscale relative agli investimenti in beni strumentali, mater   CONTINUA