Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_

focus di Marzia Palumbo | 12 Maggio 2017

Pescara Commerce: nasce il primo brand che unisce tutti i negozi cittadini in Rete

Otto paesi europei, 19 piattaforme e-commerce e un mercato di 390milioni di persone

Sono i numeri di Pescara Commerce, il primo ed unico brand che raggruppa in uno stesso canale di vendita on line i negozi della città.

L’innovativo progetto è stato presentato presso la Fondazione Pescarabruzzo, affollata per l’evento da numerosi commercianti pescaresi.

Pescara Commerce è un marchio della OPS Srl, Online Platform for Shops, che ha scelto Pescara come prima città italiana per il lancio del suo innovativo progetto di vendita digitale perché pescaresi sono i suoi soci fondatori: Fernando De Panfilis, commercialista esperto in amministrazione di azienda; Massimiliano Isidoro, imprenditore il cui nome è un punto di riferimento del commercio pescarese; Alessio Carrozza, esperto di vendite su marketplace per grandi aziende.

La piattaforma è la prima nel suo genere in grado di supportare i negozi nella vendita on line. Il supporto sarà sia logistico che commerciale in quanto si prevede che ogni negozio sarà dotato di un portale per sincronizzare le proprie giacenze con un server centrale, tramite il quale caricare i prodotti sulle piattaforme di vendita.

Una logistica centralizzata, un customer care attivo 24 ore su 24, ed un’accurata selezione dei migliori marketplace di riferimento nei diversi paesi europei, sono i punti di forza del servizio.

«L’intuizione di fondo è semplice: OPS considera i negozi non più come singole identità ma come un grande magazzino diffuso da cui Pescara Commerce si potrà approvvigionare giornalmente» spiega Fernando De Panfilis, amministratore unico della società.

«L’e-commerce è un mondo velocissimo e sempre in continuo mutamento e deve essere curato da professionisti. Non è pensabile portare a casa il risultato con un proprio sito web e con forti impegni finanziari – sostiene Massimiliano Isidoro, cofondatore e responsabile commerciale di OPS –. Oggi il vantaggio del marketplace è così ampio da non poter essere più colmato».

Per traghettare i commercianti locali sulle maggiori piattaforme marketplace d’Europa – tra le quali ePRICE, Amazon, Hitmeister, eBay, Fnac, Cdiscount, Rue Du Commerce, Rakuten, ManoMano e Spartoo – OPS si avvale dell’esperienza del Gruppo 3PW, specializzato nella gestione e-commerce su marketplace di medie e grandi imprese. «Un’attività di prossimità non può avere le competenze per andare a vendere in Europa. L’e-commerce non ha orari, non ha feste, non ha serrande da abbassare – dice Alessio Carrozza, direttore generale 3PW –. Per questo abbiamo voluto offrire un prodotto fruibile e a costi contenuti».

Per il lancio di Pescara Commerce è arrivato da Milano il sales manager di ePRICE (la maggiore piattaforma italiana) Anthony Meierruth. Un passato in Amazon ed una capillare conoscenza del mercato digitale globale, Meierruth ha snocciolato dati inequivocabili sul potere delle piattaforme e-commerce: «il 25% delle vendite on line fatte in Italia passa su marketplace».

Da metà maggio una serie di open day permetterà ai commercianti pescaresi di conoscere i dettagli più tecnici dell’iniziativa.

 

 

 

focus28 Novembre 2017

A tutta sicurezza con Eurosignal Adriatica

Dalla moda alla segnaletica stradale, l’improvviso cambio di rotta di Valter Nanni, titolare dell’azienda pescarese l vivace colore arancione delle divis   CONTINUA
focus21 Novembre 2017

Il ruolo del web nell'economia. A che punto è l'Abruzzo?

L’11 Ottobre pubblicammo il focus “sull’utilizzo di internet nella nostra Regione.   CONTINUA
focus17 Novembre 2017

Antonio Zaccardi, dall'Abruzzo ad uno dei ristoranti top al mondo

Originario di Castiglione Messer Marino, oggi lo chef lavora a Piazza Duomo ad Alba,3 stelle Michelin e 15esimo miglior ristorante al mondo E' orgoglio tutto   CONTINUA
focus16 Novembre 2017

Al Gruppo Baltour il premio ‘50 years of NEOPLAN Skyliner’

Festeggiamenti in casa MAN per il 50° anniversario del top di gamma, il Neoplan Skyliner, l’autobus bipiano dalla inconfondibile linea aerodinamica.   CONTINUA
focus14 Novembre 2017

Aidp, all’Aurum un evento per parlare di leadership

Se ti dico leadership, a cosa pensi? A questa domanda AIDP Abruzzo e Molise intende rispondere in un evento aperto al pubblico, giovedì 16 novembre alle ore   CONTINUA
focus09 Novembre 2017

Dopo Montesilvano, il ristorante pizzeria Carpe Diem aprira’ anche a Villa Raspa di Spoltore

Si preannuncia come un grande evento gastronomico l’inaugurazione della sede di Villa Raspa di Spoltore del Ristorante Pizzeria Carpe Diem “Diversamente p   CONTINUA
focus03 Novembre 2017

Presentata a La Corte di Spoltore, la guida Osterie d’Italia

Parola d’ordine, autenticità. Ci tiene ad evidenziarlo più volte Eugenio Signoroni, curatore della guida Osterie d’Italia durante la serata di presentaz   CONTINUA
focus31 Ottobre 2017

Un nuovo modo per conoscere l’Abruzzo, quello “Autentico”

“Autentico. sintassi della cucina abruzzese”, è un percorso rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati, un itinerario del gusto per conoscere l   CONTINUA
focus27 Ottobre 2017

Legge sulla concorrenza, cosa cambia per le assicurazioni

Le novità riguardano anche i settori dell’energia e delle professioni Approvata ed entrata in vigore lo scorso mese di agosto, la Legge sulla concorrenza   CONTINUA
focus26 Ottobre 2017

La Carbotech investe 500.000 euro nella Digital Manufacturing

Ad oggi, le iniziative di Digital manufacturing sono supportate da importanti misure di politica fiscale relative agli investimenti in beni strumentali, mater   CONTINUA