Assoimpresaitaliana.it

_

_

_

_

_

CERCA ARTICOLI

_

AREA RISERVATA

Registrandoti al sito potrai accedere all'archivio e consultare tutti i numeri arretrati di Abruzzo Impresa.

 

Se sei un nuovo utente registrati qui

altrimenti effettua il login:

_

_

focus di Marzia Palumbo | 12 Maggio 2017

Pescara Commerce: nasce il primo brand che unisce tutti i negozi cittadini in Rete

Otto paesi europei, 19 piattaforme e-commerce e un mercato di 390milioni di persone

Sono i numeri di Pescara Commerce, il primo ed unico brand che raggruppa in uno stesso canale di vendita on line i negozi della città.

L’innovativo progetto è stato presentato presso la Fondazione Pescarabruzzo, affollata per l’evento da numerosi commercianti pescaresi.

Pescara Commerce è un marchio della OPS Srl, Online Platform for Shops, che ha scelto Pescara come prima città italiana per il lancio del suo innovativo progetto di vendita digitale perché pescaresi sono i suoi soci fondatori: Fernando De Panfilis, commercialista esperto in amministrazione di azienda; Massimiliano Isidoro, imprenditore il cui nome è un punto di riferimento del commercio pescarese; Alessio Carrozza, esperto di vendite su marketplace per grandi aziende.

La piattaforma è la prima nel suo genere in grado di supportare i negozi nella vendita on line. Il supporto sarà sia logistico che commerciale in quanto si prevede che ogni negozio sarà dotato di un portale per sincronizzare le proprie giacenze con un server centrale, tramite il quale caricare i prodotti sulle piattaforme di vendita.

Una logistica centralizzata, un customer care attivo 24 ore su 24, ed un’accurata selezione dei migliori marketplace di riferimento nei diversi paesi europei, sono i punti di forza del servizio.

«L’intuizione di fondo è semplice: OPS considera i negozi non più come singole identità ma come un grande magazzino diffuso da cui Pescara Commerce si potrà approvvigionare giornalmente» spiega Fernando De Panfilis, amministratore unico della società.

«L’e-commerce è un mondo velocissimo e sempre in continuo mutamento e deve essere curato da professionisti. Non è pensabile portare a casa il risultato con un proprio sito web e con forti impegni finanziari – sostiene Massimiliano Isidoro, cofondatore e responsabile commerciale di OPS –. Oggi il vantaggio del marketplace è così ampio da non poter essere più colmato».

Per traghettare i commercianti locali sulle maggiori piattaforme marketplace d’Europa – tra le quali ePRICE, Amazon, Hitmeister, eBay, Fnac, Cdiscount, Rue Du Commerce, Rakuten, ManoMano e Spartoo – OPS si avvale dell’esperienza del Gruppo 3PW, specializzato nella gestione e-commerce su marketplace di medie e grandi imprese. «Un’attività di prossimità non può avere le competenze per andare a vendere in Europa. L’e-commerce non ha orari, non ha feste, non ha serrande da abbassare – dice Alessio Carrozza, direttore generale 3PW –. Per questo abbiamo voluto offrire un prodotto fruibile e a costi contenuti».

Per il lancio di Pescara Commerce è arrivato da Milano il sales manager di ePRICE (la maggiore piattaforma italiana) Anthony Meierruth. Un passato in Amazon ed una capillare conoscenza del mercato digitale globale, Meierruth ha snocciolato dati inequivocabili sul potere delle piattaforme e-commerce: «il 25% delle vendite on line fatte in Italia passa su marketplace».

Da metà maggio una serie di open day permetterà ai commercianti pescaresi di conoscere i dettagli più tecnici dell’iniziativa.

 

 

 

focus12 Maggio 2017

Pescara Commerce: nasce il primo brand che unisce tutti i negozi cittadini in Rete

Otto paesi europei, 19 piattaforme e-commerce e un mercato di 390milioni di persone Sono i numeri di Pescara Commerce, il primo ed unico brand che raggruppa   CONTINUA
focus20 Aprile 2017

Enry’s Island: il primo incubatore e acceleratore internazionale di startup con sede a Pescara

Innovazione, creatività, condivisione: l’incubatore  che guarda dritto al futuro e che crede nelle potenzialità di tutti Nel cuore pulsante della città   CONTINUA
focus21 Marzo 2017

Quando l’arte incontra l’abbigliamento

Il marchio Fishirt: un simbolo della Pescara più giovane e ambiziosa Roberto Verrocchio e Andrea Micozzi, entrambi classe ’83 e pescaresi doc: sono lor   CONTINUA
focus17 Febbraio 2017

Underworld: arriva a Pescara l’universo del benessere ispirato a New York

La nuova e modernissima palestra è gestita da Sara D’Alessandro e Fabiana Di Girolamo A Pescara, nella zona della pineta D’Annunziana, è stata inaugur   CONTINUA
focus10 Febbraio 2017

Amare la propria storia e i propri prodotti: questo il segreto del successo di Ciro Flagella

L’azienda che produce conserve di pomodoro, ha sede a Castel di Sangro Rosso da amare: questo il leit motiv dell’azienda Ciro Flagella, storica produttri   CONTINUA
focus30 Gennaio 2017

Il cliente al centro per Time Rivestimenti

Nata intorno agli anni ‘80, l’azienda è guidata da Barbara e Remo Cesarone e dai due figli Mauro e Fabrizio È schietto e sicuro di sé. Non usa mezzi te   CONTINUA
focus24 Gennaio 2017

Nuova acquisizione per il Gruppo Baltour

Il colosso dei trasporti ha acquisito la Venus, azienda operante nelle linee da e per la Calabria Il gruppo abruzzese Baltour, operatore nazionale ed internaz   CONTINUA
focus13 Gennaio 2017

Scuppoz : «Mantenere la tradizione, innovandola»

Questo l’imperativo che  ha creato la fortuna dell’azienda liquorista di Valle Castellana Quando la saggezza popolare incontra lo spirito imprenditorial   CONTINUA
focus12 Gennaio 2017

Hidden Italy Tours: una nuova idea di turismo

Il portale, ideato da Francesca Cicchella, ha l’obiettivo di far vivere ai turisti che arrivano in Abruzzo un vacanza esperienziale tra cultura ed enogastro   CONTINUA
focus12 Dicembre 2016

“Il Pecorino degli Amanti” esce dalla fossa

L’azienda marchigiana Cau&Spada, ha presentato il suo prezioso pecorino che per 100 giorni ha riposato in fossa. Un evento che si è trasformato in un p   CONTINUA