Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Vacanze di Natale 2018, l’Abruzzo è la regione più gettonata

La nostra regione entra tra le 50 mete più cercate su Subito, con 5 località montane

di Marcella Pace

Roccaraso, Ovindoli, Pescasseroli, Castel di Sangro e Rivisondoli. Le località di montagna abruzzesi piacciono. Non a caso è proprio l’Abruzzo la regione più gettonata nella classifica delle 50 mete più cercate su Subito, la prima piattaforma in Italia per acquisti e vendite. Le cinque località abruzzesi entrano tutte nelle ricerche che gli italiani in questi giorni stanno facendo per trascorrere il proprio Capodanno in vacanza.

Al primo posto assoluto della graduatoria c’è proprio Roccaraso, con i suoi 130 km di piste, i suoi 32 impianti di risalita e la sua varietà di pendii che permettono davvero a tutti di trovare la pista più adatta alle proprie capacità, è la stazione sciistica più cercata dagli italiani. Sempre in Abruzzo troviamo Ovindoli, quinta in classifica, Pescasseroli (15°), Castel di Sangro (24°) e infine Rivisondoli (26°).

L’online si rivela un canale privilegiato per i vacanzieri dell’ultimo minuto che sperano di trovare la sistemazione perfetta per trascorrete qualche giorno di relax, come confermato da Subito, che registra quasi un milione e mezzo di ricerche nella categoria Case Vacanza nel solo mese di novembre

La seconda posizione della top50 è occupata da Asiago, località veneta rinomata per lo sci alpino con i suoi oltre 80Km di piste dedicate. Sempre in Veneto si distingue, al 12° posto, Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti e meta prediletta da VIP. Piemonte e Trentino vantano rispettivamente 3 e 4 destinazioni. Prato Nevoso in provincia di Cuneo rivendica l’11° posizione grazie alle sue piste pensate per chi ama osare e cimentarsi con la tavola nello snowpark o volteggiare con gli sci da freestyle. Seguono Sestriere in 14° posizione e Bardonecchia in 15°. Chiude la classifica il Trentino con Andalo,al centro dell'altopiano Brenta-Paganella, al 28° posto, Marilleva al 32°, Folgaria al 35° e infine Madonna di Campiglio al 44°.

Per gli amanti del mare d’inverno, nella classifica delle mete più amate spopola la veneta Jesolo che rimane ben salda al quarto posto nella top50, davanti a Bibione, che troviamo in 17° posizione. Dal Veneto alla Sardegna, inaspettatamente nella classifica invernale e con ben 5 mete.

Per chi infine ama l’arte e la cultura e, in fondo, non se la sente di rinunciare alle comodità cittadine, non manca la vacanza last minute nelle più famose città italiane. Napoli, con il suo terzo posto e le sue 3.500 ricerche, vanta quest’anno il primato di capoluogo di regione più amato. A sorpresa al terzo posto nella rosa delle città e al 22° posto della top50, troviamo Salerno dove fino al 20 gennaio sarà possibile ammirare le Luci d'Artista.

Infine, un vero e proprio evergreen: la culla del Rinascimento. Firenze, con il suo 27° posto, non può mancare nella lista dei desideri degli amanti dell’arte.

Continua a leggere in Focus...

Creditfidi, 10 milioni di euro a disposizione di pmi e professionisti abruzzesi

Investimenti, reintegro circolante, attività ordinaria di impresa e consolidamento passività se...

Continua a leggere...

Turismo: gli operatori esteri del settore in visita a Pescara e Chieti

L’incoming, organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con la DMC...

Continua a leggere...

Il Ducato della Sevel eletto "Miglior base per i camper 2019"

Il Ducato na­­­­sce nello stabilimento Fiat in Val di Sangro, il più grande di veicoli...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...