Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La SGB Humangest cresce nei Balcani con una partnership con Heads Adriatic

L'azienda nata a Pescara che offre servizi nell'ambito delle risorse umane, da giugno è operativa in Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Montenegro e Albania

A cura della redazione

SGB Humangest, società che offre servizi di recruitment, formazione e gestione delle risorse umane, si rafforza ancora all’estero grazie alla collaborazione con il gruppo Heads Adriatic, società di consulenza che, da oltre 20 anni, offre soluzioni professionali in ambito HR nella penisola balcanica.

Nell’ottica di un percorso di crescita internazionale, il gruppo SGB Humangest, con questo accordo, è presente in Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Montenegro, Albania, così da supportare efficientemente le aziende italiane attive in questi territori.

Più in particolare, SGB Humangest è operativa nell’area dei Balcani con 25 filiali, 3 in Serbia e Montenegro, 17 in Slovenia, 1 in Croazia, 2 in Bosnia Erzegovina, 2 in Macedonia del Nord e Albania.

La strategia di espansione basata sul multibusiness è da sempre uno dei maggiori asset strategici per la società e rappresenta un driver di crescita cruciale. Il processo di internazionalizzazione del gruppo SGB è iniziato nel 2007 con la nascita di Humangest Group in Romania ed è proseguita nell’ottobre 2019 con l’acquisizione della società romena IHM Total Consult. Oggi, SGB Humangest è il quarto player del mercato rumeno.

Ad oggi, SGB Humangest è operativa in 9 paesi, con 4 divisioni specializzate e una rete di 75 filiali in Europa, di cui 45 in Italia, 5 in Romania e 25 in tutta l'area dei Balcani. Con un portfolio di oltre 3.200 aziende clienti e 14.800 risorse assunte, ha registrato nel 2019 un fatturato di 260 milioni €.

Gianluca Zelli, amministratore delegato del gruppo SGB Humangest, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di questa collaborazione con Heads Adriatic che permetterà di svilupparci in una zona strategica, in cui stiamo già registrando una crescita tra il 15 e il 18%. L’area balcanica, infatti, è caratterizzata da un notevole dinamismo che, se da un lato può essere sfidante, allo stesso tempo è molto interessante: questa regione sta, infatti, già mostrando i primi segnali di ripresa post-pandemia in diversi settori. In prospettiva, stiamo guardando con interesse anche alcuni paesi dell’est Europa, tra cui Polonia, Bulgaria, Ungheria e Turchia”.

SGB Humangest Holding è un gruppo a capitale interamente italiano specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Nata nel 2005, oggi SGB Humangest è solution provider attraverso le sue società: Humangest, Humangest Group Romania, Humanform, Humansolution e Key Payroll. Il gruppo ha 2 sedi direzionali (Milano e Pescara) e conta più di 43 filiali in 13 regioni d’Italia e una presenza internazionale in Romania, Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Montenegro, Albania.

Continua a leggere in Focus...

Le storiche Cantine Bosco lanciano il nuovo piano di sviluppo

La Cantina di Nocciano con oltre 120 anni di attività ha firmato un accordo con Prosit S.p.A....

Continua a leggere...

Il Gruppo Gabrielli sostiene il sistema sanitario abruzzese

Donate alle strutture di volontariato dell'Abruzzo e delle Marche attrezzature per un milione di...

Continua a leggere...

Confindustria Chieti Pescara investe sulla formazione

L'associazione degli imprenditori ha stipulato un accordo di partenariato con le società Adecco...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione