Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Deco S.p.A dona 450 tute protettive all’ospedale SS Annunziata di Chieti

Dopo la donazione di 100 mila euro a favore della Asl di Pescara, continua l’impegno dell'azienda che opera da 30 anni nel settore dei rifiuti

A cura della redazione

Continua l’impegno di Deco S.p.A. a sostegno degli ospedali abruzzesi, impegnati in prima linea nella lotta al Corona Virus.

Dopo la donazione di 100 mila euro a favore della Asl di Pescara, Deco S.p.A. ha consegnato a titolo gratuito 450 tute protettive per il personale sanitario e parasanitario impiegato nell’ospedale SS Annunziata di Chieti.

Un modo questo con cui l’azienda e tutti i suoi lavoratori hanno voluto rafforzare il loro senso di appartenenza alla comunità abruzzese ed esprimere profonda gratitudine al personale sanitario ed ospedaliero che sta affrontando, con spirito di sacrificio e massima professionalità, l’emergenza in corso.

Deco, inoltre, al fine di tutelare il benessere e la salute dei propri lavoratori ha attivato loro una copertura assicurativa in caso di contagio da Covid-19.

Consapevole anche del fatto che dietro al lavoro ci sono uomini e quindi emozioni e valori, l’azienda attiverà una videochat per i lavoratori, al fine di ripristinare la pausa caffè della mattina e scambiare due chiacchiere con i colleghi. A questa iniziativa se ne aggiunge anche un’altra rivolta ai bambini dei lavoratori ai quali sarà dedicato una spazio sul sito web e sui canali social Deco dove pubblicare disegni e/o o lavori realizzati con i propri genitori in questo periodo di isolamento forzato, ma necessario.

Nata nel 1989 dall’abruzzese gruppo industriale Di Zio, leader nell’ impiantistica enologica, alimentare e chimica, Deco S.p.A. si è trasformata, in breve tempo, in un importante gruppo operante nel settore dei rifiuti, sia in Italia che all’Estero.

 

Continua a leggere in Focus...

Serenity di Ortona investe sulla sicurezza dei propri collaboratori

Il Gruppo Ontex ha la sua sede ad Ortona con il nome Serenity. Entro settembre la produzione in...

Continua a leggere...

Gli aiuti alle imprese previsti dalla Regione Abruzzo

Un'analisi sulle principali misure di sostegno economico che il Governo Regionale ha messo a...

Continua a leggere...

Lockdown: è stato boom delle vendite on-line

È quanto emerge dall’elaborazione dei dati Istat, realizzata dal Centro Studi Confartigianato

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione