Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Bormioli Pharma emette un'offerta vincolante per acquisire la GCL Pharma

Bormioli Pharma, azienda leader nella produzione di imballaggi primari in vetro e plastica per uso farmaceutico, ha la sua sede principale a Vasto

A cura della redazione

Bormioli Pharma ha annunciato l'emissione di un'offerta vincolante per l'acquisizione del 100% di GCL Pharma, azienda italiana del Gruppo Guala Closures, specializzata nella produzione di chiusure in plastica, gomma e alluminio per applicazioni farmaceutiche.

Nel 2019 GCL Pharma ha registrato un fatturato di circa 8 milioni di euro. Nel corso degli anni l'azienda ha dimostrato una forte capacità di innovazione migliorando continuamente la propria gamma di prodotti per soddisfare i più severi standard farmaceutici. La sede principale dell'azienda e lo stabilimento di produzione si trovano a Vasto (Chieti).

Il prezzo di acquisto complessivo offerto per l'acquisizione è di 8,9 milioni di euro.

"Con l'acquisizione di GCL Pharma, continueremo il nostro percorso di crescita. - ha affermato Andrea Lodetti, amministratore aelegato di Bormioli Pharma l’obiettivo è quello di rafforzare la nostra capacità industriale aggiungendo nuove tecnologie che consentano di ampliare la nostra gamma di prodotti, soprattutto nel segmento orale e parenterale, attivando ulteriori sinergie di business".

Marco Giovannini, presidente e CEO di Guala Closures Group ha dichiarato: “Questa cessione permetterà al gruppo Guala Closures di focalizzarsi ancora di più sul core-business e nello specifico sulle chiusure ad alto valore aggiunto e con maggiori prospettive di crescita, incluse le chiusure connesse”.

La chiusura della transazione è prevista nelle prossime settimane.

Bormioli Pharma 

Bormioli Pharma opera in stretta collaborazione con l'industria farmaceutica e con tutte le aziende che stanno lavorando per il futuro della salute a livello globale. In qualità di player di fama mondiale nel settore del packaging, l'azienda serve il mercato farmaceutico e biofarmaceutico con soluzioni complete, che includono flaconi in vetro e plastica, chiusure e accessori. Ogni prodotto è una combinazione unica di studi rigorosi, tecnologie all'avanguardia, test avanzati, processi industriali e materiali di alto livello. Bormioli Pharma ha una presenza globale in oltre 100 paesi, con più di 1.200 dipendenti e 7 stabilimenti in Europa specializzati nella produzione di imballaggi in vetro e plastica per aziende farmaceutiche, genericiste, biotecnologiche e CMO. Ogni anno l'azienda produce 6,5 miliardi di pezzi con un fatturato annuo di circa 250 milioni di euro. Come partner dell'industria farmaceutica, Bormioli Pharma investe e innova con un unico obiettivo in mente: migliorare la vita delle persone. 

Gruppo Guala Closures

Il Gruppo Guala Closures conta oltre 4.700 dipendenti e opera in 5 continenti attraverso 30 stabilimenti produttivi e una commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 100 paesi. Oggi il Gruppo vende quasi 20 miliardi di chiusure annue ed un fatturato 2019 pari ad Euro 607 milioni. Grazie ad una politica di continuo sviluppo del business e di innovazione tecnologica, il Gruppo è riconosciuto come punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è un leader nella produzione di chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande. Dall’agosto 2018, Guala Closures S.p.A. è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, entrando nel settembre 2019 all’interno dell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Continua a leggere in Focus...

Pasticcerie chiuse a Pasqua: persi 14 milioni di euro in Abruzzo

La Confartigianato Chieti L’Aquila lancia appello ai parlamentari. E ai cittadini dice:...

Continua a leggere...

Mario De Cecco Spa: in produzione anche le mascherine

Leader nel comparto della produzione di abbigliamento da lavoro, dopo aver donato 9 mila...

Continua a leggere...

Aurora Fashion cambia la produzione: dall'alta moda alle mascherine

L'azienda di Villamagna ha riconvertito la sua attività affrontando così la crisi Coronavirus

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione