Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La BCC della Valle del Trigno stanzia 20 milioni di euro per il territorio

Tra i servizi istituiti, anche quello solidale SOS Soci

A cura della redazione

La BCC della Valle del Trigno, per far fronte alla difficile emergenza legata al Covid 19, istituisce BANCA VICINA, un servizio di assistenza per il territorio che si sviluppa in due tipologie di interventi.

Il primo è un servizio di ASSISTENZA FINANZIARIA PER SOCI, CLIENTI e TERRITORIO. Il servizio è disponibile ai numeri 329/5406621 (Area San Salvo – Vasto – Mafalda) e 320/0336081 (Area Trivento – Ripalimonsani – Campobasso) oppure scrivendo alla mail bccvalletrigno@fedam.bcc.it.

I servizi possono essere utilizzati da chi abbia necessità di attivare le Misure a sostegno delle famiglie, dei professionisti, dei lavoratori autonomi e delle imprese previste dai Decreti Governativi (per maggiori info visita il sito http://www.bccdellavalledeltrigno.it ) e le Misure aggiuntive BCC. Difatti la BCC della Valle del Trigno, in seguito all’emergenza, ha deciso di mettere a disposizione di famiglie, imprese ed operatori economici un plafond di 20 milioni di euro di finanziamenti, per sostenere soci, clienti e tutto il territorio.

Il secondo servizio è dedicato ai SOCI BCC, in questo momento difficile la cooperativa di credito vuole sostenere la propria compagine sociale, quindi istituisce il servizio solidale SOS SOCI insieme alla Fondazione BCC della Valle del Trigno. Chiamando il numero 349/5331055 o scrivendo alla mail info@fondazionebccvalledeltrigno.it, tutti i soci possono segnalare o richiedere interventi solidaristici per loro e per le proprie famiglie. Interventi legati a qualunque tipologia di difficoltà.

“Non possiamo lasciare soli i nostri soci ed il  nostro territorio in questo momento così complicato. Noi siamo una banca locale, siamo per natura vicini al territorio, lo conosciamo a fondo e da sempre ascoltiamo i bisogni di chi ci vive. Siamo certi che insieme torneremo più forti di prima.”- queste le parole del presidente della BCC della Valle del Trigno, Nicola Valentini.

Continua a leggere in Focus...

Serenity di Ortona investe sulla sicurezza dei propri collaboratori

Il Gruppo Ontex ha la sua sede ad Ortona con il nome Serenity. Entro settembre la produzione in...

Continua a leggere...

Gli aiuti alle imprese previsti dalla Regione Abruzzo

Un'analisi sulle principali misure di sostegno economico che il Governo Regionale ha messo a...

Continua a leggere...

Lockdown: è stato boom delle vendite on-line

È quanto emerge dall’elaborazione dei dati Istat, realizzata dal Centro Studi Confartigianato

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione