Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L'Unione dei cuochi abruzzesi costituisce un nuovo coordinamento

Il presidente dell'associazione Lorenzo Pace, lancia l'idea di organizzare un Coordinamento Associazioni Ristorative Abruzzesi per fronteggiare uniti questa crisi

A cura della redazione

Riportiamo la lettera firmata da Lorenzo Pace, presidente de l’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi sulla Costituzione del Coordinamento Associazioni Ristorative Abruzzesi.

"Gentili colleghi,

è noto a tutti che a causa della pandemia da covid19 ci sarà la più grande crisi economica dell’era contemporanea. I settori più colpiti saranno quelli del turismo, dell’ospitalità alberghiera e della ristorazione, proprio per la natura stessa di questi settori, incentrati sulla convivialità ma anche su un diffuso benessere economico e sociale, subiranno le maggiori difficoltà.

Purtroppo il settore ristorativo si trova a dover fronteggiare numerose incertezze sul proprio futuro, restando destabilizzato nel cercare di ricollocarsi all’interno di un intero comparto messo allo stremo sia per motivi organizzativi, strutturali che economici.

L’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi pur nella drammaticità della situazione ritiene che bisogna cogliere l’opportunità per rafforzare definitivamente il settore ristorativo. Si rende opportuno fare sistema, fare squadra tra tutti i settori e le professionalità che compongono il mondo della ristorazione.

Recita l’antico adagio, frutto dell’esperienza, che “l’unione fa la forza” e allora perché non unirci per riflettere insieme e dare indicazioni alle Istituzioni di cosa è utile per questo comparto? e confrontarci per trovare le migliori strategie condivise per ricominciare?

A tal proposito ci permettiamo di avanzare la costituzione di un Coordinamento Associazioni Ristorative Abruzzesi (sicuramente ci sarà qualche altra Associazione che ci è sfuggita e che su vostro suggerimento potremo inserire).

Per essere operativi, visto che la prossima settimana ci sarà un incontro sulla ristorazione convocato dalla Regione Abruzzo, e auspicando la vostra adesione alla proposta, creeremo un gruppo whatsApp per un immediato primo confronto.  

Certi dell’attenzione che Vorrete prestare alla proposta restiamo in attesa di essere autorizzati ad inserire il vostro recapito nel gruppo whatsApp e Vi salutiamo cordialmente augurandoVi buon lavoro".

 

Il presidente

Lorenzo Pace

Il segretario                                            

Angelo Ranallo Monticelli    

 

Foto tratta da Il Capoluogo.it                                                                                             

 

 

Continua a leggere in Focus...

Serenity di Ortona investe sulla sicurezza dei propri collaboratori

Il Gruppo Ontex ha la sua sede ad Ortona con il nome Serenity. Entro settembre la produzione in...

Continua a leggere...

Gli aiuti alle imprese previsti dalla Regione Abruzzo

Un'analisi sulle principali misure di sostegno economico che il Governo Regionale ha messo a...

Continua a leggere...

Lockdown: è stato boom delle vendite on-line

È quanto emerge dall’elaborazione dei dati Istat, realizzata dal Centro Studi Confartigianato

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione