Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il colosso delle macchine da caffè Didiesse sceglie l’abruzzese 3PW per far volare il suo e-commerce in Italia

Il principale produttore nazionale di macchine espresso a cialde punta sul full service marketplace nato a Pescara per vendere i propri prodotti online su Amazon e Leroy Merlin

a cura della redazione

Didiesse, azienda napoletana leader nella produzione di macchine da caffè espresso a cialde, sceglie 3PW per vendere i suoi prodotti online su Amazon e sulla piattaforma Leroy Merlin. L'obiettivo della partnership con la società tecnologica di Pescara, amministrata dal dottor Fernando De Panfilis, è quello di ampliare la distribuzione digitale dei prodotti di marca Didiesse disponibili nei retail on line e fisici. 

Attraverso una gestione a 360 gradi dell’attività, dalla creazione delle schede prodotto al customer care, fino alle fasi di operation e logistica, 3PW è in grado di fornire un servizio completo di e-commerce che aiuta i marchi a vendere i propri prodotti su Amazon e su varie piattaforme di marketplace come Leroy Merlin. In particolare per Didiesse, 3PW ha sviluppato nuovi servizi e-commerce in grado di integrare in una dashboard tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment e di gestire autonomamente anche il processo di logistica e spedizione su Amazon.

Grazie al servizio di customer care e customer service, 3PW si occupa in modo rapido ed efficiente di qualsiasi richiesta del brand che in poco tempo è diventato il produttore di riferimento nel Made In Italy per il mercato delle macchine da caffè domestiche a cialde. Lo fa monitorando quotidianamente, attraverso una dashboard proprietaria, le performances dell'account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, in modo da avere sempre sotto controllo gli ordini e la crescita del business.

Alessio Carrozza, (nella foto) responsabile operativo di 3PW: "Essere scelti come partner esclusivo dal marchio Didiesse rappresenta una conquista per la nostra azienda. Per questa sfida mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nelle operazioni di e-commerce e ci impegniamo a rafforzare ulteriormente i nostri servizi in modo da essere in grado di rappresentare per qualunque genere di brand il partner ideale per la gestione dei propri canali di e-commerce e Amazon”.

Fulvio Di Santo, direttore commerciale Didiesse: "Oggi chiudiamo l'ultimo miglio di un percorso che ha portato un marchio amato come Didiesse in oltre 2 milioni di case italiane. In collaborazione con 3PW, abbiamo integrato tutte le proprietà di Didiesse rispettando i valori distintivi del brand: l'alta qualità di produzione e la facile usabilità ma soprattutto l'impegno per l'ambiente attraverso l'utilizzo di materiali sostenibili".

Continua a leggere in Focus...

L’agenzia di comunicazione pescarese Liquid-Hub protagonista a New Orleans per ILLVA Saronno

L’agenzia adriatica, specializzata nel settore spirits, ha creato per ILLVA Saronno tre...

Continua a leggere...

Nasce il progetto “PowerApp", la Rete per il potenziamento dell’apprendistato in provincia di Teramo

Sottoscritto un protocollo d’intesa con la CCIAA Gran Sasso d’Italia, Confindustria, ANCE,...

Continua a leggere...

Firmato il Protocollo di Intesa tra Regione Abruzzo e Edison

L'accordo è stato siglato oggi a Pescara da Nicola Campitelli Assessore Urbanistica e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione