Il Best Managed Companies è una sorta di oscar dell'innovazione: voluto da Deloitte - colosso mondiale della consulenza e revisione bilanci, fa parte delle cosiddette Big Four, le quattro più grandi aziende del settore, insieme a PricewaterhouseCoopers, EY e KPMG. Ma è proprio al vertice assoluto in termini di ricavi e numero di professionisti - premia le aziende che eccellono per capacità organizzativa, strategia e performance. Ha respiro internazionale e incorona a oggi più di 1000 Best Managed Companies riconosciute in 23 Paesi.
Nei giorni scorsi è stato reso noto l'elenco dei vincitori dell'edizione italiana 2020, la terza della storia: e tra loro spicca ancora una volta Fantini Group (già Farnese Group, il rebranding è in corso proprio in queste settimane, ndr), il giovane gruppo vinicolo abruzzese che, fondato e guidato da Valentino Sciotti, in pochissimi anni è diventato leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia con quasi 20 milioni di bottiglie, grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing.
«Il successo non è solo fare grandi vini, oppure vendere tanto. Il successo è anche avere un team professionisti che attraverso i risultati tecnici e commerciali rendono efficiente e sana un'azienda, così che possa diventare motore trainante di un economia di piccole aree rurali» spiega Sciotti, davvero soddisfatto per il prestigioso riconoscimento.
È il terzo anno consecutivo che Fantini si distingue tra le Deloitte Best Managed Companies. Le motivazioni sono lusinghiere: "Innovazione, passione, altissimo livello qualitativo e un packaging accattivante, il tutto realizzato con la cura del particolare di una boutique winery: questo è Fantini. Vini in grado di rispondere anche ai palati più esigenti assaporando nel calice un’emozione piena e coinvolgente". Fantini è l'unica azienda abruzzese ad aver ottenuto l'alloro, tra le 59 che si sono fatte luce in Italia. «Sono orgoglioso del nostro fantastico dream team», conclude Sciotti.
L’iniziativa BMC di Deloitte è sostenuta da Altis Università Cattolica, da Elite (il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale) e da Confindustria. La giuria indipendente, formata da autorevoli esponenti del panorama imprenditoriale, accademico e istituzionale italiano, ha eletto le migliori aziende dopo aver valutato 6 pillar: strategia, competenze e innovazione, corporate social responsability, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, internazionalizzazione.
Tecnoasfalti verso un futuro sempre più equo e inclusivo
La realtà vastese degli asfalti, guidata da Antonella Marrollo ha conseguito la certificazione...
Continua a leggere...Citigas presenta il primo Bilancio di sostenibilità
Uno strumento di trasparenza e rendicontazione adottato volontariamente dalla cooperativa, che ha...
Continua a leggere...La Color Max Srl acquisisce l’azienda Le Sas Srl di Parma
L'azienda di Atessa è leader nel comparto della vendita e distribuzione di vernici ed...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv