Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Delverde presenta il restyling della Linea integrale biologica 100% italiana

La presentazione sarà fatta domenica al Sial di Parigi, una delle più importanti fiere del settore Food

A cura della redazione

Anche quest’anno Delverde sarà al Sial di Parigi, una delle più importanti fiere del settore Food, al via domenica prossima, con una novità da presentare: si tratta del restyling della linea integrale Biologica, che con il suo nuovo pack mette in risalto la sua origine 100% italiana e garantisce un impatto ancora maggiore a scaffale.

La linea integrale Bio è da sempre il fiore all’occhiello di Delverde, incarnando perfettamente la filosofia “Wellness” aziendale. La scelta del Biologico, portata avanti fin da subito dal pastificio abruzzese, ha rappresentato fin dall’inizio un punto di forza di questa gamma. La semola integrale, infatti, deriva dalla parte più esterna del chicco di grano, per cui la più soggetta ad esposizione a potenziali pesticidi. Decidere di utilizzare solo semola integrale biologica, quindi, rappresenta un atto di responsabilità verso il consumatore.

Da oggi, inoltre, alla garanzia del biologico, si aggiunge quella della provenienza 100% italiana delle semole, che arriva a conclusione del percorso di certificazione di filiera 22005 che Delverde già stava portando avanti da tempo.

Un ulteriore elemento “premium”, dunque, per questa gamma che, complici anche la straordinaria piacevolezza del gusto e una tenuta in cottura eccellente, è in continua crescita fin dal suo lancio, ed oggi è arrivata a contare ben 13 referenze.

 

PASTA DELVERDE: la bontà inizia dall’acqua.

Dal Parco nazionale della Maiella alle tavole di tutto il mondo

Nata alla fine degli anni ‘60 nel solco della tradizione pastaia abruzzese sviluppatasi a partire dalla metà dell’800 a Fara San Martino, il piccolo borgo pedemontano in provincia di Chieti riconosciuto come una delle capitali della pasta italiana, Delverde è oggi una delle aziende leader mondiali del settore. Unico pastificio situato all’interno di un Parco naturale, il Parco nazionale della Maiella, il pastificio Delverde è situato ai piedi della sorgente del fiume Verde da cui prende nome e che rappresenta una risorsa estremamente preziosa per la produzione di una pasta di altissima qualità.

Proprio da questa antica sorgente (che risale a oltre 7 milioni di anni) Delverde attinge un’acqua batteriologicamente pura oltre e oligominerale, per questo ricca di importanti elementi (quali calcio, fosforo, potassio e magnesio) che vengono trasferiti anche alla pasta grazie al processo di essiccazione lenta.

L’acqua della Sorgente del fiume Verde, in virtù della sua purezza, viene utilizzata direttamente nel processo produttivo (senza stoccaggio, senza filtraggi né clorazione o trattamenti di tipo termico), dopo essere stata prelevata a 80 metri di profondità, alla temperatura naturale di 8 °C, ideale per l’impastamento e la lavorazione a bassa essiccazione poiché crea le migliori condizioni per la protezione del glutine che garantisce consistenza e quindi capacità di tenuta in cottura.

Delverde produce ed esporta in 72 paesi 130 formati diversi tra pasta fresca e secca di semola, all’uovo, biologica e integrale-bio, e con farine speciali di ceci e semi di lino, utilizzando trafile di bronzo e processi di essiccazione a bassa temperatura, che consentono di preservare i valori nutrizionali e il gusto delicato di grano naturale nonché quella ruvidità e quel “cuore tenace” che la contraddistinguono.

Delverde fa capo al gruppo “Molinos Rio de la Plata s.a.”, tra i principali player nel settore agroalimentare dell’America Latina, che tra il 2009 e il 2010 ha acquisito l’intero pacchetto azionario.

Continua a leggere in Focus...

Galleria Poesia Muta, ad Atessa l’arte sposa l’enologia

Nata a dicembre da un’idea della gallerista Daniela Lo Parrino e della sommelier Serena...

Continua a leggere...

Continua con successo il progetto "Cucina popolare frentana"

Ideato dal Gal Maiella Verde e Slow Food Lanciano con l'obiettivo di raccontare il patrimonio...

Continua a leggere...

Fantini parla spagnolo: Finca Fella e Cueva del Viento nuove stelle della galassia del gruppo ortonese

Negli ultimi anni la casa vinicola abruzzese è sbarcata nella penisola iberica . Il progetto...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione