Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Appello del Consorzio Vini Colline Teramane a sostenere l’enogastronomia del territorio

Il presidente Enrico Cerulli Irelli invita a sostenere la produzione enogastronomica di qualità e il comparto vitivinicolo abruzzese colpiti dal Covid

A cura della redazione

Parte dal Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane DOCG della provincia di Teramo l'invito a sostenere la produzione enogastronomica di qualità e il comparto vitivinicolo del territorio, settori fortemente compromessi dall’emergenza Covid e dalle restrizioni contenute nell'ultimo Dpcm.

“Il momento attuale pone tutti noi di fronte a scelte difficili, a volte drammatiche, che non possiamo evitare o sottovalutare. I vignaioli delle Colline Teramane sono vicini alle persone che sono colpite, direttamente o indirettamente, dal virus, il quale mette a rischio anche la sopravvivenza di tante nostre aziende, costruite con anni di sacrifici, da generazioni.” – dichiara il presidente del Consorzio Colline Teramane Enrico Cerulli Irelli – “L’appello che rivolgiamo a tutti, in questo momento, è di stringersi intorno al nostro territorio, scegliendo i nostri ristoranti per consumare i pasti o acquistare cibi da asporto, senza dimenticare il vino delle nostre aziende, possibilmente Colline Teramane Montepulciano d'Abruzzo DOCG, eccellenza e fiore all'occhiello delle realtà vitivinicole della provincia teramana. L'enogastronomia rappresenta un patrimonio, un pezzo fondamentale della nostra identità culturale. Da qui l'invito a fermarsi a pranzo, concedersi del tempo, per rispondere alla dilagante frustrazione con un breve momento di ristoro, sempre nel massimo rispetto delle misure di sicurezza e protezione. Non è un invito alla spensieratezza, ma alla cura di se”.

 

Continua a leggere in Focus...

Sushi Drop, il drone sottomarino che studia la salute del mare Adriatico

Partner del progetto di cooperazione europea è il Flag Costa dei Trabocchi

Continua a leggere...

La crisi non ferma le attività del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo

Il Consorzio continua ad investire nella comunicazione e nella promozione - seppur a distanza -...

Continua a leggere...

Amas, il primo igienizzante multiuso made in Abruzzo

A produrlo è Nakura Bio, l'azienda di cosmesi naturale nata a Montesilvano

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione