AkzoNobel, gruppo olandese attivo in più di 80 Paesi con oltre 8,3 miliardi di euro di fatturato, si affida al full service marketplace di 3PW per sviluppare in Italia il suo canale e-commerce. Quella con l’azienda abruzzese è una partnership volta ad integrare processi logistici ed esperienza d'acquisto con una gestione a 360 gradi del servizio, dalla creazione delle schede prodotto alle fasi di operation, passando per il customer care.
AkzoNobel Italia ha scelto, dunque, di puntare su 3PW per consolidare la propria presenza online e rafforzare il suo posizionamento sul mercato come azienda del settore attenta ai nuovi trend di consumo. Pitture e prodotti per la verniciatura rappresentano, infatti, una categoria merceologica che oggi vede una crescita importante nei principali marketplace sia di settore che generici.
La piattaforma 3PW, sviluppata ad hoc da un team qualificato ed esperto, è in grado di integrare tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment. I servizi di customer care e customer service sono coordinati tramite una dashboard che monitora le performance dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, permettendo di avere sempre informazioni aggiornate e sotto controllo.
Grazie all’investimento di Talks Media nella società e alla partnership strategica con Omnicom Media Group, 3PW oggi opera in diversi paesi (tra cui la Spagna) e guarda sempre più al mercato internazionale con l’obiettivo di diventare la società full service marketplace di riferimento.
“La collaborazione con una multinazionale come AkzoNobel rappresenta per noi un fiore all’occhiello che, oltre a darci lustro, ci fornisce gli strumenti per ampliare il nostro servizio a livello internazionale”, afferma Fernando De Panfilis, COO di 3PW. “Siamo già presenti negli Stati Uniti, in Australia e in varie parti d’Europa e adesso vogliamo esserlo in modo ancora più capillare con l’obiettivo di supportare le aziende e i brand attraverso Amazon e tutti i principali marketplace mondiali”.
L’agenzia di comunicazione pescarese Liquid-Hub protagonista a New Orleans per ILLVA Saronno
L’agenzia adriatica, specializzata nel settore spirits, ha creato per ILLVA Saronno tre...
Continua a leggere...Nasce il progetto “PowerApp", la Rete per il potenziamento dell’apprendistato in provincia di Teramo
Sottoscritto un protocollo d’intesa con la CCIAA Gran Sasso d’Italia, Confindustria, ANCE,...
Continua a leggere...Firmato il Protocollo di Intesa tra Regione Abruzzo e Edison
L'accordo è stato siglato oggi a Pescara da Nicola Campitelli Assessore Urbanistica e...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
