Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

AkzoNobel sceglie 3PW per far volare il suo e-commerce in Italia

La multinazionale specializzata nella produzione di vernici e rivestimenti punta sul full service marketplace abruzzese per la sua sede italiana

A cura della redazione

AkzoNobel, gruppo olandese attivo in più di 80 Paesi con oltre 8,3 miliardi di euro di fatturato, si affida al full service marketplace di 3PW per sviluppare in Italia il suo canale e-commerce. Quella con l’azienda abruzzese è una partnership volta ad integrare processi logistici ed esperienza d'acquisto con una gestione a 360 gradi del servizio, dalla creazione delle schede prodotto alle fasi di operation, passando per il customer care.

AkzoNobel Italia ha scelto, dunque, di puntare su 3PW per consolidare la propria presenza online e rafforzare il suo posizionamento sul mercato come azienda del settore attenta ai nuovi trend di consumo. Pitture e prodotti per la verniciatura rappresentano, infatti, una categoria merceologica che oggi vede una crescita importante nei principali marketplace sia di settore che generici.

La piattaforma 3PW, sviluppata ad hoc da un team qualificato ed esperto, è in grado di integrare tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment. I servizi di customer care e customer service sono coordinati tramite una dashboard che monitora le performance dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, permettendo di avere sempre informazioni aggiornate e sotto controllo.

Grazie all’investimento di Talks Media nella società e alla partnership strategica con Omnicom Media Group, 3PW oggi opera in diversi paesi (tra cui la Spagna) e guarda sempre più al mercato internazionale con l’obiettivo di diventare la società full service marketplace di riferimento. 

“La collaborazione con una multinazionale come AkzoNobel rappresenta per noi un fiore all’occhiello che, oltre a darci lustro, ci fornisce gli strumenti per ampliare il nostro servizio a livello internazionale”, afferma Fernando De Panfilis, COO di 3PW. “Siamo già presenti negli Stati Uniti, in Australia e in varie parti d’Europa e adesso vogliamo esserlo in modo ancora più capillare con l’obiettivo di supportare le aziende e i brand attraverso Amazon e tutti i principali marketplace mondiali”.  

 

 

Continua a leggere in Focus...

Coca-Cola HBC Italia, investimenti in innovazione sostenibile per lo stabilimento abruzzese

Progetti, risultati e prospettive dello stabilimento di Oricola per circa 40 milioni di euro...

Continua a leggere...

Storiche Cantine Bosco Nestore: il primo semestre si chiude con nuovi premi e importanti progetti

L'azienda ha chiuso il primo semestre 2022 con una crescita del +25% sull’anno precedente e...

Continua a leggere...

Le famose Birbe targate Amadori si rinnovano

L'azienda con sede anche a Mosciano Sant'Angelo, punta a consolidare ulteriormente la sua...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione