Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Affidato alla Oiko di Pescara il lancio internazionale della scarpa sportiva Peak Taichi

L’incarico è da parte del colosso cinese dello sport apparel Peak Sport. Una campagna prodotto in più di 113 nazioni

A cura della redazione

La Oiko parla cinese. Dopo l’incontro in Cina nei giorni scorsi fra i rappresentanti Oiko e i vertici del brand asiatico, affidato all’agenzia di comunicazione pescarese il lancio internazionale della scarpa sportiva Peak Taichi, prodotta dal colosso cinese Peak Sport. L’agenzia con questa nuova sfida supera dunque i confini dell’Europa e si presenta al mercato mondiale con le sue strategie di comunicazione. 
Da Quanzhou, dunque, sulla costa est cinese di fronte all’isola di Taiwan, ai mercati europei e americani, con una campagna prodotto che verrà distribuita in più di 113 nazioni.
Caratterizzata da un innovativo materiale tecnologico di derivazione militare, il P4u, la scarpa Taichi è in grado di modificare la composizione molecolare della suola adattandosi all’andatura di chi la indossa, offrendo così una straordinaria sensazione di comfort e performance. Alla Oiko quindi il compito di comunicare le peculiarità della scarpa già conosciutissima e utilizzata in Cina in ambito sportivo.
“Una nuova sfida per l’agenzia - commentato i soci Giancarlo Alfani e Giulio Vitale -. Ci posizioniamo così sul mercato internazionale, dando seguito ad un’attività di comunicazione in ambito sportivo, uno dei settori trainanti dell’agenzia”.
Oiko service è infatti agenzia leader nel campo del branding e marketing sportivo, collaborando dal 1999 con prestigiosi marchi e federazioni sportive internazionali come Fiba-Federazione internazionale del basket, Fim-Federazione internazionale motociclismo e Uipm-Federazione internazionale del pentathlon.
Oiko è inoltre organizzazione eventi, servizi di progettazione con sviluppo di loghi e identità visive, corporate identity, abbigliamento e branding, pianificazione marketing professionale, gestione delle piattaforme social.

Continua a leggere in Focus...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...

Il Gruppo di Pizzerie Carpe Diem firma la birra in collaborazione con Collerosso

È stata presentata la nuova birra a fermentazione spontanea creata dal pizzaiolo Emilio...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione