Vino e olio, l'Ais organizza una tavola rotonda a Pescara

 

 

L' “Enoturismo, il sistema Italia guarda al futuro”. Sarà questo il tema della undicesima edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier.

La manifestazione, che si terrà sabato 11 maggio, con inizio alle ore 16.30, nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla RAI attraverso le TGR di ogni singola regione.

Al tavolo dei relatori siederanno Gaudenzio D’Angelo, presidente AIS Abruzzo, Nicola D’Auria, presidente Nazionale Movimento Turismo del Vino, Manuela Cornelii, consigliere Nazionale AIS, Mauro Febbo, assessore Attività Produttive, Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Abruzzo e Jenny Viant Gomez, delegata Regionale Associazione “Le Donne del Vino”. Le conclusioni saranno affidate a Emanuele Imprudente, assessore regionale all’Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve Naturali d’Abruzzo.

Moderatore dell’incontro, incentrato su vino e olio, veri cardini della plurisecolare cultura alimentare italiana e dell'Abruzzo, sarà il giornalista e sommelier Stanislao Liberatore.