Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Vino e olio, l'Ais organizza una tavola rotonda a Pescara

La Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier giunge alla sua undicesima edizione e si terrà l'11 maggio

a cura della redazione

 

 

L' “Enoturismo, il sistema Italia guarda al futuro”. Sarà questo il tema della undicesima edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier.

La manifestazione, che si terrà sabato 11 maggio, con inizio alle ore 16.30, nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla RAI attraverso le TGR di ogni singola regione.

Al tavolo dei relatori siederanno Gaudenzio D’Angelo, presidente AIS Abruzzo, Nicola D’Auria, presidente Nazionale Movimento Turismo del Vino, Manuela Cornelii, consigliere Nazionale AIS, Mauro Febbo, assessore Attività Produttive, Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Abruzzo e Jenny Viant Gomez, delegata Regionale Associazione “Le Donne del Vino”. Le conclusioni saranno affidate a Emanuele Imprudente, assessore regionale all’Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve Naturali d’Abruzzo.

Moderatore dell’incontro, incentrato su vino e olio, veri cardini della plurisecolare cultura alimentare italiana e dell'Abruzzo, sarà il giornalista e sommelier Stanislao Liberatore.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Presentate a Sulmona le guide "Slow Wine" e "Osterie d’Italia"

Il meglio delle preparazioni gastronomiche e delle produzioni enologiche di Abruzzo e Molise...

Continua a leggere...

Tutto pronto per l’Open Day della Formazione targato Human Factory

Una giornata di orientamento tra Formazione e Lavoro alla Human Factory, Ente di Formazione con...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione