Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Vette&Forchette, parte il conto alla rovescia

E' giunta alla 4a edizone la manifestazione che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il borgo di Pescocostanzo attraverso i sapori e il patrimonio enogastronomico dell’Abruzzo

A cura della redazione


E' tutto pronto per la 4a edizione di Vette&Forchette. La manifestazione è nata dall’ispirata capacità visionaria di un produttore di vino Sabatino Di Properzio e uno chef Concezio Gizzi. L’intento che ha portato alla sua genesi è quello di promuovere e valorizzare il territorio e il borgo di Pescocostanzo (AQ), celebrando, al contempo, i sapori e il patrimonio enogastronomico dell’Abruzzo.

L’eccellenza del cibo e dei vini trovano una naturale simbiosi con il borgo, che conta su una straordinaria posizione naturale ed un pregiato patrimonio storico ed artistico. Il 31 Marzo e il 1 Aprile 2019 Pescocostanzo si trasformerà anche in un #borgogourmet. Vette&Forchette è una festa in cui i protagonisti della tavola si ritrovano e offrono al pubblico partecipante il meglio di se. Chef abruzzesi e non, produttori di vino regionali e nazionali, di olio, di prodotti gastronomici di eccellenza rappresentano il cuore pulsante della manifestazione.
Numerosa la presenza degli chef di Qualità Abruzzo, consorzio che raccoglie il meglio della ristorazione e pasticceria abruzzese, da quest’anno arricchito anche dalla presenza delle Pizzerie di Qualità. Oltre al padrone di casa, lo chef Concezio Gizzi (La Corniola), hanno confermato già la loro presenza per la cena del 31 Marzo: Marcello Spadone (La Bandiera), Peppino Tinari (Villa Maiella), Niko Romito (Reale), Cristian Torsiello (Osteria Arbustico), Angelo Troiani (Il Convivio), William Zonfa (Magione Papale),e Massimiliano Capretta (Arca). Altri blasonati chef sono in via di conferma.
Non mancheranno, poi, le dolci presenze di rinomati pasticcieri come Sandro Ferretti, Angelo Di Masso e Filippo Di Clemente.
Tra le cantine avremo La Valentina, Valentini, Tenuta I Fauri, Nicodemi, Cataldi Madonna e molte altre, sia abruzzesi che di fuori regione, la cui presenza è in via di definizione in queste ore. I produttori saranno rappresentati da Verrigni, Masciantonio, Rabottini ed altri da confermare. Per la seconda giornata della manifestazione, quest’anno il 1 Aprile, ospiti e chef si ritroveranno ancora una volta sulle piste da sci nella suggestiva cornice del Monte Pratello.

La mattinata si concluderà con un ricco aperitivo in baita. Numerosi sono gli sponsor che nel corso degli anni e delle varie edizioni si sono uniti ai sostenitori della manifestazione e ne hanno permesso la realizzazione, con crescente successo di pubblico.

Gli ultimi dettagli per la 4a edizione sono in via di definizione e presto tutto sarà pronto per Vette&Forchette 2019. Per tutti l’appuntamento è al pomeriggio del 31 Marzo, con la presentazione e apertura ufficiale della manifestazione.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Camera di Commercio Chieti Pescara: lo sviluppo delle PMI passa per il digitale

Sono partiti i seminari di "Eccellenze in digitale". Presentati anche i nuovi servizi a favore...

Continua a leggere...

Otto imprese abruzzesi alla 5° edizione di BEER ATTRACTION

Sempre più business e internazionale, la fiera, ormai punto di riferimento del food service e...

Continua a leggere...

Rustichella d’Abruzzo tra i produttori bio a Norimberga

Il pastificio con sede a Pianella, sarà tra le aziende italiane a partecipare al Biofach 2019,...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione