Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Vette&Forchette, grande successo per la terza edizione

Nello splendido borgo di Pescocostanzo ha avuto luogo la kermesse che promuove le eccellenze enogastronomiche abruzzesi

a cura della redazione

Si è felicemente conclusa la terza edizione di Vette&Forchette, la manifestazione pescolana dedicata alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici abruzzesi, ideata ed organizzata dal produttore di vino Sabatino Di Properzio e lo chef Concezio Gizzi, con la collaborazione di Qualità Abruzzo (www.qualitabruzzo.it).

Grande la partecipazione di pubblico (la manifestazione era sold out a un mese dall’avvio), che ha evidenziato il trend di crescita dell’evento e del livello di gradimento. Vette&Forchette si è aperta domenica 25 Marco con la presentazione dell’evento da parte degli organizzatori e a cui, oltre al sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo, ha partecipato anche il giornalista e scrittore Roberto Perrone, presentando il suo ultimo romanzo “L’estate degli inganni”. Nella prima giornata alla degustazione del pomeriggio di vini e prodotti tipici nell’Auditorium San Nicola, attiguo a Palazzo Fanzago, è seguita la cena in piedi presso il Ristorante La Corniola. Numerosi gli chef di prestigio presenti che hanno presentato alcuni dei loro piatti, fra gli altri gli stellati Niko Romito, Marcello Spadone, Peppino Tinari, Cristian Torsiello e Riccardo Di Giacinto. Chef, produttori di vino e delle specialità gastronomiche abruzzesi presentate hanno partecipato attivamente alla serata intrattenendosi in sala con i numerosi ospiti, alternando momenti di degustazione a convivialità e foto ricordo. Il 26 marzo, nella suggestiva cornice del Monte Pratello, chef e ospiti hanno potuto godere delle piste innevate per una mattinata di relax, conclusa con un ricco aperitivo presso il rifugio Il Prato. Pescocostanzo è oramai consacrato “borgo gourmet” grazie a Vette&Forchette, la manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche dell’Abruzzo nata proprio nello splendido paese in provincia dell’Aquila. L’appuntamento è al prossimo anno per la quarta edizione, a cui Di Properzio e Gizzi stanno già lavorando per portare le bellezze di Pescocostanzo e le ricchezze enogastronomiche dell’Abruzzo ad un pubblico sempre più ampio.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il birrificio Tre Caratteri ottiene un importante riconoscimento dalla Francia

Il birrificio siciliano che parla abruzzese si è aggiudicato due medaglie d’argento al...

Continua a leggere...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione