Successo per l'edizione 2018 del Festival del Gran Sasso

Un aumento delle prenotazioni a favore delle escursioni organizzate; una maggiore conoscibilità degli eventi, delle iniziative e del territorio; 370.000 contatti unici in 60 giorni sui canali social della manifestazione e sulle campagne web e 45.000 sul sito internet e migliaia di presenze alla Gran Sasso Open Week con centinaia di partecipanti alle attività di trotto a cavallo, passeggiate in bici elettrica, yoga, film e concerti. Questo il più che soddisfacente bilancio del Festival del Gran Sasso 2018.

Organizzata grazie al contributo del DMC Gran Sasso, L’Aquila e Terre Vestine, la manifestazione mette insieme quasi 50 operatori del Gran Sasso per incentivare il turismo estivo in quest’area grazie ad attività ed eventi continui, uniti ad un sistema di informazioni turistiche per i visitatori e ad una campagna permanente di promozione, articolata attraverso la pubblicazione di 25.000 supporti cartacei informativi, distribuiti nella Provincia dell’Aquila e nella Provincia di Teramo, la realizzazione di decine di campagne web in tutto il Centro Italia e la realizzazione diretta di un evento di sette giorni, la “Gran Sasso Open Week”.

Obiettivo per il futuro, si legge nella nota inviata dagli organizzatori, “è migliorarsi nel percorso ormai tracciato, estendendo geograficamente l’area di presenza. L’auspicio è quello di continuare ad unire forze ed energie, coinvolgendo anche gli Enti che ancora puntano su logiche chiuse ed autoreferenziali”.