Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Sostenibilità, valore e competitività, incontro a Confindustria

L'evento è organizzato da Metamer, impegnata anche in un progetto con le scuole

a cura della redazione

 

Sostenibilità, valore, competitività: la sostenibilità come opportunità competitiva”. 

Si parlerà di questo, giovedì 21 marzo, nella sede di Confindustria Chieti Pescara. Ad organizzare l'approfondimento dedicato a temi sempre più rilevanti e sentiti all'interno delle imprese, come Blue economy, economia circolare, educazione ambientale, politiche ambientali, consumi sostenibili, salute e benessere psico-fisico, è la Metamer Srl - gestore di energia e gas a clienti residenziali, attività ed industrie su tutto il territorio nazionale. Relatore d’eccezione Francesco Perrini, professore ordinario del dipartimento di management e tecnologia della Bocconi, oltre a Michele Del Grosso di APTAR SPA, Valentina Di Zio della Deco spa e Giovanni Teodorani Fabbri per la FATER SPA.

 

Intanto nei giorni scorsi infatti è partito il concorso a premi Le Olimpiadi dell'energia, con il quale la Metamer, che ha la sua sede principale a San Salvo, è entrata nelle scuole, tra le famiglie, personale docente e non docente. Il tutto attraverso un contest che permette alla scuola di accumulare punti che vengono poi convertiti in buoni da donare alle stesse scuole per l'acquisto di materiale didattico. I punti che consentono di vincere materiali scientifici ed educativi si ottengono con le sottoscrizioni di contratti gas e luce. Sempre prestando fede al proprio slogan "L'energia accanto a te". Lo stesso progetto, partito dall'istituto comprensivo primo di Chieti, prevede un laboratorio di energia con il coinvolgimento degli alunni della Scuola secondaria di primo grado Chiarini, Scuola secondaria di primo grado De Lollis, Scuola primaria Nolli, Scuola primaria Cesarii, Scuola primaria Brecciarola, Scuola primaria San Andrea con una serie di appuntamenti in programma da giovedì 21 marzo a mercoledì 3 aprile.

L'appuntamento è a partire dalle 16:15. La partecipazione all'evento è gratuita. Per gli interessati, per inviare la propria adesione, scrivere a m.mariani@confindustriachpe.it

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il futuro della città di Teramo passa per il "Meeting delle idee"

Oggi il dibattito sul rilancio del capoluogo teramano promosso e animato dai Giovani Imprenditori...

Continua a leggere...

Le eccellenze abruzzesi si radunano al Golf Country Club

L’evento chiamato "Omnia Sensi" è stato organizzato da Slow Food Majella, il Golf Country Club...

Continua a leggere...

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione