“Sostenibilità, valore, competitività: la sostenibilità come opportunità competitiva”. Si parlerà di questo, giovedì 21 marzo, nella sede di Confindustria Chieti Pescara. Ad organizzare l'approfondimento dedicato a temi sempre più rilevanti e sentiti all'interno delle imprese, come Blue economy, economia circolare, educazione ambientale, politiche ambientali, consumi sostenibili, salute e benessere psico-fisico, è la Metamer Srl - gestore di energia e gas a clienti residenziali, attività ed industrie su tutto il territorio nazionale. Relatore d’eccezione Francesco Perrini, professore ordinario del dipartimento di management e tecnologia della Bocconi, oltre a Michele Del Grosso di APTAR SPA, Valentina Di Zio della Deco spa e Giovanni Teodorani Fabbri per la FATER SPA.
Intanto nei giorni scorsi infatti è partito il concorso a premi Le Olimpiadi dell'energia, con il quale la Metamer, che ha la sua sede principale a San Salvo, è entrata nelle scuole, tra le famiglie, personale docente e non docente. Il tutto attraverso un contest che permette alla scuola di accumulare punti che vengono poi convertiti in buoni da donare alle stesse scuole per l'acquisto di materiale didattico. I punti che consentono di vincere materiali scientifici ed educativi si ottengono con le sottoscrizioni di contratti gas e luce. Sempre prestando fede al proprio slogan "L'energia accanto a te". Lo stesso progetto, partito dall'istituto comprensivo primo di Chieti, prevede un laboratorio di energia con il coinvolgimento degli alunni della Scuola secondaria di primo grado Chiarini, Scuola secondaria di primo grado De Lollis, Scuola primaria Nolli, Scuola primaria Cesarii, Scuola primaria Brecciarola, Scuola primaria San Andrea con una serie di appuntamenti in programma da giovedì 21 marzo a mercoledì 3 aprile.
L'appuntamento è a partire dalle 16:15. La partecipazione all'evento è gratuita. Per gli interessati, per inviare la propria adesione, scrivere a m.mariani@confindustriachpe.it
Sarà presentato a Villamagna il nuovo percorso “Ciclabile Val di Foro Mare-Monti”
Il progetto sarà illustrato a Villamagna sabato 28 giugno alle ore 17. L’appuntamento sarà...
Continua a leggere...Estatica 2025, alla Marina di Pescara il via alla stagione dei grandi eventi
Tra giugno e settembre previsti oltre 60 eventi tra festival, concerti, spettacoli e incontri...
Continua a leggere...Per Frentauto Group il futuro si tinge di verde
Sostenibilità al centro del convegno organizzato da Frentauto e svoltosi nella Tenuta Marramiero...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
