Si chiama “Ciclabile Val di Foro Mare-Monti”il nuovo percorso, che dalla Via Verde della costa raggiungerà il Parco Nazionale della Maiella. Il progetto sarà illustrato aVillamagnasabato 28 giugno alle ore 17.00. L’appuntamento che avrà luogo presso il suggestivo chiostro del Palazzo Arcivescovile di Piazza Europa a Villamagna, sarà l’occasione per presentare alla stampa, alle autorità e ai Comuni interessati, le linee guida alla progettazione della pista ciclabile che sorgerà lungo il corso del Fiume Foro.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile, per mezzo del recupero e la rigenerazione ecologica dell’intero corridoio fluviale.
La realizzazione di percorsi ciclabili sicuri, inclusivi, ben connessi con i trasporti pubblici e le ciclovie regionali, permetterà, oltre che alla riduzione delle emissioni, dotare il territorio di un’infrastruttura pensata per migliorare la qualità dell’esperienza turistica, alla scoperta delle sue ricchezze, a sostegno di una forma di viaggio lenta, consapevole e salutare.
Interverranno all’incontro: il Sindaco di Villamagna, Amerigo Orlando, l’Architetto Alfredo D’Ercole esperto di ciclabili e progettista di supporto al progetto, il Consigliere Regionale delegato all’urbanistica e al paesaggio Nicola Campitelli e il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Daniele D’Amario.
A seguire ci sarà il Villamagna Wine Festival.
Tollo Wine Festival, tutto pronto per il bis. Nel borgo tre giorni di enogastronomia e musica
Nel fine settimana il centro teatino ospiterà le aziende vitivinicole locali e celebrerà la...
Continua a leggere...“L’Italia dei conservatori”, domani a Tortoreto la presentazione dell’ultima opera di Francesco Giubilei
Il saggista cesenate interverrà domani presso lo stabilimento balneare Madia Mare per illustrare...
Continua a leggere...Atri, 5 incontri per il Premio di Studi Umanistici "Andrea Matteo III d'Acquaviva d'Aragona"
Il premio è assegnato dall’Archeoclub locale a 5 personalità in altrettante serate. Gli...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
