Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Ricostruzione, rigenerazione e recovery

Sono questi i temi al centro del live meeting “Recreare” organizzato da Marcozzi Costruzioni con Aniem Teramo che si terrà questo pomeriggio alle 16

A cura della redazione

Questo pomeriggio, dalle ore 16 si svolgerà il live meeting “Recreare – Ricostruire per rigenerare”. L’iniziativa, organizzata da Marcozzi Costruzioni in partnership con Aniem Teramo, intende affrontare con un approccio tecnico i temi del cratere sismico e fornire un focus sulla ricostruzione post terremoto del Centro Italia, come opportunità per favorire percorsi di rigenerazione urbana, e sulle risorse del Recovery Fund, come chance per sostenere un processo di rinascita e rilancio dell'economia dei territori colpiti dal sisma 2016. Parteciperanno ai lavori il Presidente ANCI Abruzzo e Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, la Dirigente Area Cratere, Struttura Commissario Ricostruzione Sisma 2016, l’Ing. Francesca Pazzagliail Prof. Andrea Giannantoni, dell’Università degli Studi di Ferrara ed esperto di rigenerazione urbana, l’europarlamentare On. Luisa Regimenti. A moderare l’incontro Alfonso Savini, AniemTeramo.

“Un momento di analisi, ma anche di approfondimento degli scenari che nei prossimi mesi si configureranno e che vedranno coinvolti in prima linea e con grandi responsabilità tutti i protagonisti della ricostruzione, ovvero imprese e professionisti, che dovranno mettere in campo idee, progetti e anche molto coraggio nell’affrontare la macchina burocratica nella complessità della normativa” - anticipa Enzo Marcozzi, CEO dell’azienda Marcozzi Costruzioni, impegnata dal 2009 in numerosi cantieri per la ricostruzione e la messa in sicurezza di beni architettonici ed edifici pubblici, come, da ultimo la scuola partecipata di Pacentro in provincia de L’Aquila.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo, dall’ Ordine Architetti della provincia di Teramo e dal Collegio provinciale dei Geometri di Teramo. Per gli iscritti agli ordini sarà possibile acquisire crediti formativi.

Per partecipare al live meeting collegarsi nel giorno e nell’orario indicati al seguente link: https://zoom.us/j/97397575425?pwd=U1NYRFRUNG5HZWxockllbmZoS2tTUT09. L’evento potrà essere seguito anche in diretta sulla pagina Facebook di Marcozzi Costruzioni (@marcozzicostruzioni).

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Giulianova, nuova vita per l'antica Torre del Salinello

Da costruzione di avvistamento a bottega di vino, sarà possibile visitare liberamente la torre...

Continua a leggere...

Solidarietà: un pacco per i ristoratori, simbolo di speanza e ripartenza

“9x9=47. Pacco solidale per la ripartenza” questo il nome dell'iniziativa ideata da nove...

Continua a leggere...

Prodotte a Fresagrandinaria quattro Ventricine del Vastese da record

Il produttore Stefano Di Fiore dell’azienda Bontà Di Fiore, ha creato quattro Ventricine di...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione