Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Premio Cambiamenti anche per la CNA di Teramo

Presentate le start up innovative nate dopo il 2016 che concorrono per i ventimila euro in palio

A cura della redazione

Dagli strumenti musicali (Grove Italia) alla divulgazione scientifica dedicata ai bambini e alle loro famiglie (Inniguru), dai servizi personalizzati dedicati alla salute (Più Salute) alla produzione di vino (Pendeche-Vini d’Altura). Progetti a 360° quelli illustrati nei giorni scorsi nel corso della presentazione della IV edizione del Premio Cambiamenti, la manifestazione promossa dalla CNA nazionale rivolta alle startup innovative nate dopo il 1 gennaio 2016. Nella sede della confederazione artigiana, presenti tra gli altri il presidente e il direttore provinciale, Bernardo Sofia e Gloriano Lanciotti, il direttore regionale CNA, Graziano Di Costanzo, il presidente regionale dei Giovani Imprenditori di CNA, Luca Lecce, e il coordinatore regionale di Cambiamenti, Silvio Calice.

Nel corso della presentazione è stato fatto il punto sul Premio e sulle opportunità offerte a partire da i premi per i primi classificati e che prevedono una dotazione di 20mila euro per il primo classificato, oltre a vari servizi e benefit .

“Un’iniziativa che conferma l’attenzione di CNA al mondo delle startup e della giovane impresa – ha dichiarato Gloriano Lanciotti - valorizzando la propensione delle neo piccole imprese italiane all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione” .

“Siamo convinti che anche quest’anno il premio - ha concluso Bernardo Sofia – riscuoterà l’interesse dei giovani imprenditori e delle startup del nostro territorio”.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Presentate a Sulmona le guide "Slow Wine" e "Osterie d’Italia"

Il meglio delle preparazioni gastronomiche e delle produzioni enologiche di Abruzzo e Molise...

Continua a leggere...

Tutto pronto per l’Open Day della Formazione targato Human Factory

Una giornata di orientamento tra Formazione e Lavoro alla Human Factory, Ente di Formazione con...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione