Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Pescara, all’Aurum la tappa conclusiva di WIM Talk 2025

La tappa in riva all’Adriatica del WIM Talk 2025 ha portato l’attenzione sulle grandi potenzialità che l’Abruzzo potrebbe concretizzare per divenire una gettonata e prestigiosa meta per il destination wedding nel nostro Paese. Professionisti al lavoro per un progetto condiviso

a cura della redazione

La prestigiosa cornice dell’Aurum – La Fabbrica delle Idee di Pescara lo scorso 5 maggio è stata il teatro dell’atteso appuntamento con WIM Talks, l’evento ideato dall’imprenditore fiorentino Tommaso Corsini e dedicato ai professionisti del mondo del wedding e degli eventi privati. La tappa abruzzese ha rappresentato un momento importante del WIM Tour 2025, che ha portato l’attenzione sul grande potenziale, di cui ancora molto è da sfruttare, dell’Abruzzo come nuova meta di riferimento per il destination wedding.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Wedding Bureau, l’associazione con sede a Pescara e guidata da Francesca Schunck, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Camera di Commercio di Chieti e Pescara, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, DMC Costa dei Trabocchi e CIM – Confederazione Italiani nel Mondo.

Dopo un momento iniziale di accoglienza e networking, i lavori sono stati aperti da che ha illustrato la visione e la missione di WIM, presentando dati aggiornati sulle tendenze del mercato wedding in Italia: un settore che genera fino a 20 miliardi di euro l’anno e coinvolge oltre 350.000 professionisti.

Sono seguiti i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti delle istituzioni regionali, comunali e delle principali realtà economiche del territorio, che hanno sottolineato l’importanza di promuovere l’Abruzzo come nuova destinazione per il turismo legato ai matrimoni.

Le tavole rotonde hanno offerto un’importante occasione di confronto tra esperti, operatori e rappresentanti dei principali media di settore – tra cui Matrimonio.com, Sposi Magazine ed Elle Spose – che hanno illustrato dati, trend e prospettive del comparto.

Durante il panel di approfondimento si è discusso del ruolo della fotografia nella promozione turistica, dei successi ottenuti da regioni vicine e virtuose come la Puglia e delle numerose opportunità da cogliere per l’Abruzzo, che si distingue sempre più per autenticità, paesaggi ed efficaci sinergie tra pubblico e privato.

L’evento si è concluso con un cocktail di networking, che ha favorito la nascita di nuove relazioni e collaborazioni tra professionisti del settore.

Il successo della tappa pescarese conferma la forza del format WIM Talks e il valore strategico del wedding tourism come leva economica e culturale per i territori italiani.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Sarà presentato a Villamagna il nuovo percorso “Ciclabile Val di Foro Mare-Monti”

Il progetto sarà illustrato a Villamagna sabato 28 giugno alle ore 17. L’appuntamento sarà...

Continua a leggere...

Estatica 2025, alla Marina di Pescara il via alla stagione dei grandi eventi

Tra giugno e settembre previsti oltre 60 eventi tra festival, concerti, spettacoli e incontri...

Continua a leggere...

Per Frentauto Group il futuro si tinge di verde

Sostenibilità al centro del convegno organizzato da Frentauto e svoltosi nella Tenuta Marramiero...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione