Un nuovo progetto per raccontare le eccellenze enogastronomiche del nostro Abruzzo. Con questo obiettivo è nato Percorsi di gusto, un format video che porta la firma della storica concessionaria pescarese.
Oggi a capo del gruppo che ha compiuto 105 anni, c’è Francesco Barbuscia, amministratore unico, che rappresenta la quarta generazione. La concessionaria fu avviata nel 1920 a Sant’Elpidio, nelle Marche, da Graziano Barbuscia e negli anni l’attività è sempre rimasta in mano alla famiglia.
Proprio qualche mese fa lo spazio in Via Tiburtina si è rifatto il look con un nuovo spazio espositivo di circa 1.700 metri quadrati e i marchi ad oggi presenti nella concessionaria sono: Mercedes Benz, Smart, Subaru, Sportequipe, ICH-X, VMoto Supersoco e Italjet ma tante altre novità sono in arrivo.
Ma torniamo a Percorsi di Gusto, il format consiste nella realizzazione di alcuni video, accattivanti e coinvolgenti che raccontano le migliori aziende del mondo food&wine della nostra regione.
“Percorsi di gusto – ha detto Francesco Barbuscia - è un viaggio alla scoperta della bellezza enogastronomica della nostra regione. Un progetto che unisce passione, qualità e sostenibilità, valori condivisi anche dal mio Gruppo. Ogni tappa si è rivelata l’occasione per raccontare storie di successo tra tradizione e innovazione”.
Al momento sono state visitate: la Cantina Inalto ad Oferna (AQ), il Pastificio Verrigni a Roseto degli Abruzzi (TE), l’azienda di Caffè Saquella a Pescara e il laboratorio di gelato A modo mio a Pescara.
Ogni video è stato realizzato dallo Studio Danilo Tracanna che segue anche il marketing dell’azienda. A guidare il racconto invece, il nostro direttore Eleonora Lopes che da anni è specializzata nel settore enogastronomico e che ha curato le interviste agli imprenditori. In ogni video realizzato da Matteo Colancecco, Eleonora e Francesco arrivano nell’azienda protagonista con un auto differente scelta tra i tanti brand di cui la concessionaria dispone.
Tutti i video si possono visualizzare sulla pagina Instragram e sul canale You Tube di Barbuscia.
“Ci fermiamo a luglio e ad agosto – ha concluso Francesco - per poi riprendere a settembre con altre storie e altre interviste. Per noi è sempre stato importante valorizzare e promuovere il territorio che viviamo e credo che con il progetto Percorsi di Gusto abbiamo centrato in pieno questa filosofia che da anni portiamo avanti con diverse attività. Continuate a seguirci perché ci rivedremo a settembre con le nuove puntate”.
In questo link è possibile visualizzare tutte le puntate: https://www.barbuscia.it/percorsi-di-gusto
Tollo Wine Festival, tutto pronto per il bis. Nel borgo tre giorni di enogastronomia e musica
Nel fine settimana il centro teatino ospiterà le aziende vitivinicole locali e celebrerà la...
Continua a leggere...“L’Italia dei conservatori”, domani a Tortoreto la presentazione dell’ultima opera di Francesco Giubilei
Il saggista cesenate interverrà domani presso lo stabilimento balneare Madia Mare per illustrare...
Continua a leggere...Atri, 5 incontri per il Premio di Studi Umanistici "Andrea Matteo III d'Acquaviva d'Aragona"
Il premio è assegnato dall’Archeoclub locale a 5 personalità in altrettante serate. Gli...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
