Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Percorsi di Gusto, il nuovo progetto firmato Barbuscia alla scoperta dell’Abruzzo enogastronomico

Si tratta di un format che mette al centro le eccellenze food&wine della nostra regione. Sono quattro le aziende ad oggi raccontate in un video promosso sui canali social e non solo della storica concessionaria pescarese

a cura della redazione

Un nuovo progetto per raccontare le eccellenze enogastronomiche del nostro Abruzzo. Con questo obiettivo è nato Percorsi di gusto, un format video che porta la firma della storica concessionaria pescarese.

Oggi a capo del gruppo che ha compiuto 105 anni, c’è Francesco Barbuscia, amministratore unico, che rappresenta la quarta generazione. La concessionaria fu avviata nel 1920 a Sant’Elpidio, nelle Marche, da Graziano Barbuscia e negli anni l’attività è sempre rimasta in mano alla famiglia.

Proprio qualche mese fa lo spazio in Via Tiburtina si è rifatto il look con un nuovo spazio espositivo di circa 1.700 metri quadrati e i marchi ad oggi presenti nella concessionaria sono: Mercedes Benz, Smart, Subaru, Sportequipe, ICH-X, VMoto Supersoco e Italjet ma tante altre novità sono in arrivo.

Ma torniamo a Percorsi di Gusto, il format consiste nella realizzazione di alcuni video, accattivanti e coinvolgenti che raccontano le migliori aziende del mondo food&wine della nostra regione.

“Percorsi di gusto – ha detto Francesco Barbuscia - è un viaggio alla scoperta della bellezza enogastronomica della nostra regione. Un progetto che unisce passione, qualità e sostenibilità, valori condivisi anche dal mio Gruppo. Ogni tappa si è rivelata l’occasione per raccontare storie di successo tra tradizione e innovazione”.

Al momento sono state visitate: la Cantina Inalto ad Oferna (AQ), il Pastificio Verrigni a Roseto degli Abruzzi (TE), l’azienda di Caffè Saquella a Pescara e il laboratorio di gelato A modo mio a Pescara.

Ogni video è stato realizzato dallo Studio Danilo Tracanna che segue anche il marketing dell’azienda. A guidare il racconto invece, il nostro direttore Eleonora Lopes che da anni è specializzata nel settore enogastronomico e che ha curato le interviste agli imprenditori. In ogni video realizzato da Matteo Colancecco, Eleonora e Francesco arrivano nell’azienda protagonista con un auto differente scelta tra i tanti brand di cui la concessionaria dispone.

Tutti i video si possono visualizzare sulla pagina Instragram e sul canale You Tube di Barbuscia.

“Ci fermiamo a luglio e ad agosto – ha concluso Francesco - per poi riprendere a settembre con altre storie e altre interviste. Per noi è sempre stato importante valorizzare e promuovere il territorio che viviamo e credo che con il progetto Percorsi di Gusto abbiamo centrato in pieno questa filosofia che da anni portiamo avanti con diverse attività. Continuate a seguirci perché ci rivedremo a settembre con le nuove puntate”.

In questo link è possibile visualizzare tutte le puntate: https://www.barbuscia.it/percorsi-di-gusto

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Tollo Wine Festival, tutto pronto per il bis. Nel borgo tre giorni di enogastronomia e musica

Nel fine settimana il centro teatino ospiterà le aziende vitivinicole locali e celebrerà la...

Continua a leggere...

“L’Italia dei conservatori”, domani a Tortoreto la presentazione dell’ultima opera di Francesco Giubilei

Il saggista cesenate interverrà domani presso lo stabilimento balneare Madia Mare per illustrare...

Continua a leggere...

Atri, 5 incontri per il Premio di Studi Umanistici "Andrea Matteo III d'Acquaviva d'Aragona"

Il premio è assegnato dall’Archeoclub locale a 5 personalità in altrettante serate. Gli...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione