Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Nuovo progetto formativo ATSC per gli agenti di commercio

ATSC, in partenariato con Universitas Mercatorum e CONFASSOCIAZIONI, ha presentato nuovi importanti strumenti formativi rivolti a tutti gli agenti di commercio e consulenti finanziari: il corso di laurea triennale in Gestione d’impresa, indirizzo marketing e vendite, il corso di laurea magistrale in Management & innovazione e la seconda edizione del master di primo livello in Management e Innovazione d’Impresa

A cura della redazione

Lo scorso Mercoledì 6 luglio ATSC, in partenariato con Universitas Mercatorum e CONFASSOCIAZIONI, ha presentato nuovi importanti strumenti formativi rivolti a tutti gli agenti di commercio e consulenti finanziari: il corso di laurea triennale in Gestione d’impresa, indirizzo marketing e vendite, il corso di laurea magistrale in Management & innovazione e la seconda edizione del master di primo livello in Management e Innovazione d’Impresa.

Temi, modalità e peculiarità di questi progetti sono stati illustrati dalla Professoressa Maria Teresa Ferri, Preside Universitas Mercatorum, dal Professor Angelo Deiana, Presidente CONFASSOCIAZIONI, dal Professor Franco Pagani, Professore Universitas Mercatorum, Delegato CONFASSOCIAZIONI University, dal Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC e dalla Dottoressa Federica Gregori, coordinatrice ATSC.

«La nostra mission è da sempre la tutela della professione, ma alla base di questa tutela deve esserci la formazione - ha spiegato il Dottor Franco Damiani -. Questo perché ci siamo resi conto che la nostra rete vendita ha un'alta competenza, quella competenza che si acquisisce sul campo. Ma oggi quella competenza non è più sufficiente, occorre anche la conoscenza. Prima la vendita era di tipo transazionale, oggi la vendita è consulenziale; quindi, si ha bisogno di conoscere il marketing, le tecniche di vendita, la psicologia della comunicazione. Per questo la nostra associazione ha realizzato insieme a Mercatorum i due corsi appena presentati, dando la possibilità a tutti di partecipare, senza vincoli di tempo e di spazio, requisito indispensabile soprattutto per una categoria di lavoratori come la nostra. L'universitas Mercatorum viene incontro alle esigenze lavorative degli iscritti grazie alla modalità di svolgimento online delle lezioni».

L’Università Mercatorum è accreditata presso l’ente Enasarco. Per agevolazioni e iscrizioni scrivere una mail a info@atsc.info

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Domani sera al via a “Ventricina e Bollicine d’Abruzzo”

La manifestazione si svolgerà venerdì e sabato con il Gran Galà al Bosco di Don Venanzio a...

Continua a leggere...

Montepagano Market, il mercato a tutto campo dell’artigianato

Il progetto partorito tra il 2019 e il 2020 ed operativo da quest’anno, riunisce i più...

Continua a leggere...

E' tutto pronto per la quarta edizione di "Ventricina&Bollicine d'Abruzzo"

La kermesse che vede protagonista il famoso salume del vastese, avrà luogo il 19 e 20 agosto a...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione