Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

“Nonno Ascoltami!" 2018: buona la prima

E' partita nella piazza principale di Pescara, la nona edizione della campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi uditivi

A cura della redazione

È stata una grande festa non solo per i nonni, ma per tutta la famiglia, la prima tappa di “Nonno Ascoltami! - L’Ospedale in piazza” 2018, che domenica 23 settembre è partita da Pescara, città pilota della nona edizione della campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi uditivi.

In una piazza Salotto allestita a festa, con temperature più che estive, boom di presenze e di controlli dell’udito, dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 20. Tantissime le persone che si sono sottoposte alle visite effettuate da oltre 50 tra medici, personale ospedaliero e tecnici audiometristi. Sin dalle prime ore della mattina, nonni e nipoti hanno animato la piazza, tra palloncini blu, momenti di intrattenimento e di sport, con  musica, teatro e divertimento per i più piccoli.

Ad effettuare gli screening in piazza, il dottor Claudio Donadio Caporale, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, coadiuvato da audiometristi, logopedisti e volontari della Misericordia.

Alle ore 12, il taglio del nastro dell’edizione 2018, alla presenza di Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, di Valentina Faricelli e Mauro Menzietti, rispettivamente presidente e fondatore di Nonno Ascoltami!.

Con loro, tante associazioni, centri sociali per anziani e rappresentanti del mondo della scuola, che hanno partecipato alla festa in piazza allestendo il “Muro del nonno”, con i disegni degli alunni delle elementari.

E dopo la giornata inaugurale di Pescara, l’evento “Nonno Ascoltami! - L’Ospedale in piazza” continua domenica 30 settembre nelle piazze di: Cuneo, Genova, La Spezia, Milano, Termoli, Trento, Treviso.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il futuro della città di Teramo passa per il "Meeting delle idee"

Oggi il dibattito sul rilancio del capoluogo teramano promosso e animato dai Giovani Imprenditori...

Continua a leggere...

Le eccellenze abruzzesi si radunano al Golf Country Club

L’evento chiamato "Omnia Sensi" è stato organizzato da Slow Food Majella, il Golf Country Club...

Continua a leggere...

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione