Dopo il successo ottenuto a Montesilvano, San Silvestro e Pescara, Mercato del Pane apre anche a Chieti Scalo. Il quarto punto vendita a Chieti Scalo, in viale Abruzzo, 240 ha aperto i battenti lo scorso sabato. Una folla di gente ha preso d’assalto il negozio già dalla mattina dell'apertura, segno che Mercato del Pane è diventato un punto di riferimento per tutti gli abruzzesi.
L’espansione rappresenta un ulteriore passo per i tre fondatori – Luigi e Francesco Morsella, insieme al cugino Pierpaolo De Felice– nella valorizzazione del territorio attraverso i suoi grani e le tradizioni locali.
Mercato del Pane nasce nel 2018 con l’idea di valorizzare il territorio d’Abruzzo attraverso la panificazione grazie a un lavoro fondato sulla ricerca e sul rapporto con la terra. Secondo la filosofia di Luigi, Francesco e Pierpaolo, il pane è un bene del territorio e deve vivere nel contesto della filiera: occuparsi di pane significa quindi interessarsi di campi e persone, con l’auspicio di tramandare un mondo migliore. L’azienda che mette al centro del suo operato qualità, etica e professionalità, è situata a Turrivalignani e attualmente impiega più di 60 collaboratori.
Ma torniamo all’apertura. Durante tutta la giornata è stato possibile partecipare a una degustazione libera e gratuita di alcuni dei loro prodotti di punta. Inoltre, per chi ha effettuato un acquisto, sarà offerta in omaggio una pagnottina speciale del loro pane alle noci e avena.
Il nuovo negozio di Chieti proporrà l'offerta distintiva che ha reso celebre Mercato del Pane: una selezione di pani unici come il Marrucino (a base di grano Senatore Cappelli), il Vestino (con farina di solina) e il Peligno, insieme a pizze, pasticceria artigianale e proposte gastronomiche. Il tutto accompagnato da un servizio di caffetteria pensato per accogliere la clientela in ogni momento della giornata.
Dalle 17.30 in poi c’è stato anche l’aperitivo curato dallo chef Gianni Dezio di +Tosto Gastro Bottega. Le creazioni di Dezio, e non solo, sono state accompagnate dai vini delle Cantina Tenuta I Fauri. A intrattenere gli ospiti, il dj set di Stefano Travaglini.
Presentate le ceramiche tattili e parlanti del Museo Acerbo di Loreto Aprutino
Si è svolto presso la Chiesa di San Pietro Apostolo la presentazione delle ceramiche tattili e...
Continua a leggere...Carpe Diem presenta la prima mozzarella di latte di bufala 100% made in Abruzzo
Il Caseificio artigianale Sant’Agata è la prima azienda in Abruzzo che alleva bufale...
Continua a leggere...Cantina Tollo si aggiudica il Premio Industria Felix
Un riconoscimento che viene assegnato alle performance gestionali e all'affidabilità finanziaria...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv