Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Meet in Cucina, l'Abruzzo si prepara alla VI edizione

ll grande meeting dei cuochi regionali, avrà luogo lunedì 10 febbraio presso il Padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti Pescara

A cura della redazione

Il grande meeting dei cuochi regionali ideato dal giornalista Massimo Di Cintio sta per tornare.
La VI edizione di Meet in Cucina Abruzzo, andrà in scena lunedì 10 febbraio presso il Padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti Pescara (Via O. Pomilio, Chieti Scalo).

L'evento-congresso riservato a cuochi, ristoratori e operatori ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari abruzzesi attraverso lo scambio di esperienze tra professionisti del settore.

Il meeting è promosso in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi e con le associazioni provinciali, con il contributo dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo e della Camera di Commercio Chieti Pescara, con il patrocinio di Comune di Chieti, Confesercenti Abruzzo e Federazione Italiana Cuochi, e con il supporto di aziende sponsor e partner come Prosciutto Dop Carpegna, Electrolux, Pentole Agnelli, Acqua Panna-S. Pellegrino.

Anche in questa edizione molto interessanti gli ospiti cinvolti. Sul palco si alterneranno: Davide Di Fabio (Osteria Francescana***, Modena), Antonio Zaccardi (Pashà*, Conversano), Sarah Cicolini (Santo palato, Roma), Gianluca Durillo accompagnato dal suo mentore Gianluca Gorini (Da Gorini*, San Piero in Bagno), Arianna Gatti con Philippe Léveillé (Miramonti l'Altro**, Concesio), Paolo Brunelli (Gelateria cioccolateria Brunelli, Senigallia) e Angelo Sabatelli (Angelo Sabatelli*, Putignano).

Si tratta di cuochi che negli ultimi anni hanno sviluppato progetti di ricerca e di sperimentazione, ognuno dei quali presenterà sul palco da due a quattro preparazioni che prevedono l’utilizzo di materie prime e prodotti tradizionali locali, tra Dop e Igp.

L’evento si sviluppa in due aree: l’Area Congresso e l’Area Espositori. L’Area Congresso ospiterà il palco per l’intervento dei cuochi relatori per esporre, davanti alla platea, una relazione di circa 40 minuti su progetti da loro sviluppati con utilizzo di particolari tecniche o di speciali tipologie di materie prime., con un focus sull’utilizzo di uno o più prodotti tipici del territorio regionale.

Nell’Area Partner Espositori saranno invece disposte le postazioni di circa 30 tra aziende ed enti che affiancano l’iniziativa e che potranno incontrare il pubblico per far conoscere i propri prodotti, servizi e progetti, legati al mondo della ristorazione.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

La Camera di Commercio Chieti Pescara riparte con un nuovo logo

Riaprono 80.719 attività nelle province di Chieti Pescara: l’82,7% del totale iscritto al...

Continua a leggere...

La ristorazione si unisce in uno spot in attesa della ripartenza

Cuochi, pizzaioli e pasticceri sono i protagonisti di un video emozionale che ha l’obiettivo di...

Continua a leggere...

"Fare impresa oggi.....nuovi temi, nuove sfide, nuovi mercati”

Questo il nome del nuovo corso di formazione per le aziende promosso dai Giovani industriali...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione