Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Lo chef di YOLO Restaurant a Roseto degli Abruzzi tra i protagonisti di Ischia Safari

Alessandro Rinaldi è uno dei 125 “maestri” scelti dagli chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per due giorni all’insegna di sapori e tradizioni nell'isola partenopea

A cura della redazione

Alessandro Rinaldi, chef de cuisine di YOLO Restaurant a Roseto degli Abruzzi, è uno dei 125 “maestri” invitati da Nino Di Costanzo, due stelle Michelin con il suo Danì Maison (ma anche quattro Cappelli, premio Novità dell'Anno da L’Espresso, Locale dell'Anno per Il Mattino) e Pasquale Palamaro come protagonisti del prestigioso Ischia Safari, la due giorni enogastronomica che si terrà il 25 e 26 di settembre nell'isola partenopea.

Nella suggestiva cornice del Ristorante Indaco dell'Albergo della Regina Isabella e del Parco Termale Negombo, gli Chef, Pizzaioli e Maestri Pasticceri da tutta Italia presenteranno le loro creazioni fatte di ingredienti di grande qualità e saperi gastronomici di prima categoria. Attraverso i suoi piatti originali lo Chef di YOLO Restaurant, irpino di nascita e cittadino d'Italia per adozione, racconterà la sua filosofia culinaria racchiusa nel rispetto degli elementi della natura e della stagionalità dei prodotti.

Rinaldi, già chef de partie al Therasia di Vulcano e poi nello stellato I Portici di Bologna con Agostino Iacobucci, fino a raggiungere il ruolo di Executive Chef presso Identità Golose di Milano, è entusiasta di partecipare ad Ischia Safari 2022.

La grande kermesse culinaria torna dopo due anni di stop a causa della pandemia, con l'obiettivo di celebrare a Ischia "i sapori autentici del nostro territorio attraverso l’interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana", come raccontano gli ideatori.

Una vision perfettamente in linea anche con i valori di YOLO Restaurant, esaltati dall’arrivo di Rinaldi e del suo team: un luogo nel quale ogni ospite può provare il piacere di un’esperienza gourmet fedele alla tradizione ma ricercata, sia nella perfetta alchimia delle materie prime che nella sapienza delle cotture.

Appuntamento il 26 settembre al Parco Termale Negombo di Ischia quindi, con la cucina di Alessandro Rinaldi e di YOLO Restaurant!

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Guida Vitae 2023 dell’Associazione italiana sommelier: sono 68 le cantine abruzzesi presenti

Giunto alla nona edizione, il volume è stato presentato a Francavilla al Mare, durante il Gran...

Continua a leggere...

Pioggia di premi per le guide Slow Food in Abruzzo

La presentazione delle guide Osterie d’Italia e Slow Wine di Slow Food Abruzzo e Molise si è...

Continua a leggere...

Michele Santoro arriva a Giulianova per presentare in anteprima nazionale il suo monologo

Il noto giornalista proporrà una personale analisi sul difficile momento che attraversa la...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione