Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’Aurum si prepara ad accogliere la “prima” della raccolta poetica di Giancarlo Bozzetta

È in programma per il 7 febbraio nella sala Riserva Dannunziana la presentazione del libro di poesia “Nel tempo d’un Martini la fine che ha fatto l’estate!” dell’autore aquilano Bozzetta

di Marco Abbonizio

Una raccolta di poesie che racconta in versi la vita quotidiana dell’uomo comune, è questo ciò che l’autore aquilano Giancarlo Bozzetta vuole trasmettere al suo debutto nel mondo poetico con il libro dal titolo “Nel tempo d’un Martini la fine che ha fatto l’estate!”.

L’opera letteraria, che verrà presentata il 7 febbraio nell’evento con inizio alle ore 17.30 all’Aurum di Pescara, ci regala un repertorio fatto di introspezione, luoghi e suoni , stati d'animo e spazi infiniti e infinitesimali, solitudini, paure e illuminazioni. La devozione per la natura così come i versi d'amore insieme a quel sentimento presente lungo l'intera durata delle 70 pagine del libro, della poesia come terapia e cura per l'anima ferita, sono il nucleo del libro acquistabile dal giorno 8 Gennaio 2020 in libreria, nelle varie piattaforme online, o direttamente sul sito di Tabula Fati, casa editrice dell’opera. Non poteva inoltre mancare il commovente riferimento al terremoto che ha messo in ginocchio L’Aquila nel 2009 con diverse pagine in memoria proprio delle 309 vittime della tragedia.

La “prima” dell’Aurum sarà solo l’inizio di un tour di presentazioni che si svolgeranno nei prossimi mesi tra Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e Roma. Nell’evento del 7 febbraio dialogheranno con l’autore il professore e poeta Giancarlo Giuliani e l’editore Marco Solfanelli con l’accompagnamento delle letture di Rosetta Clissa.

L’autore Giancarlo Bozzetta, che lavora ordinariamente come Corporate Business Specialist, è certamente tra gli scrittori italiani più interessanti della “classe settanta”. Aquilano e abruzzese fiero, lettore precoce, in particolar modo della letteratura dell’Ottocento e del Novecento, si innamora presto della Poesia. Comincia a comporre versi dall’adolescenza e vanta una vasta produzione inedita. Laureato, durante gli studi universitari collabora come autore-ombra per due case editrici. Oggi lavora come libero professionista nel campo della consulenza. Questa prima raccolta di poesie segna il debutto editoriale. Tutte le liriche presentate sono inedite, ad eccezione di “Illuso” inserita nell’antologia poetica “Poesia in Strada“della Prometheus Editore. L’ultima parte del libro contiene una sorta di suite di cinque liriche dedicate alla esperienza del terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

La Camera di Commercio Chieti Pescara riparte con un nuovo logo

Riaprono 80.719 attività nelle province di Chieti Pescara: l’82,7% del totale iscritto al...

Continua a leggere...

La ristorazione si unisce in uno spot in attesa della ripartenza

Cuochi, pizzaioli e pasticceri sono i protagonisti di un video emozionale che ha l’obiettivo di...

Continua a leggere...

"Fare impresa oggi.....nuovi temi, nuove sfide, nuovi mercati”

Questo il nome del nuovo corso di formazione per le aziende promosso dai Giovani industriali...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione