Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’Aquila pronta al Festival dei Festival

Dal 17 gennaio la città ospiterà eventi, incontri tematici, proiezioni e tantissime iniziative dedicate al mondo del cinema

a cura della redazione

Prende il via il 17 gennaio l’Aquila Film Festival che nel 2019 si rinnova ancora una volta presentandosi come il “Festival dei Festival”, un grande cartellone rassegne tematiche che porterà nel capoluogo regionale decine di proiezioni e tantissimi ospiti.  Raf, i registi Laura Bispuri, Stefano Chiantini, Roberto Andò, Cosimo Damiano Damato e Felice Farina sono solo alcuni dei personaggi che hanno già confermato la loro presenza, altri invece saranno annunciati prossimamente.

L’ obiettivo è di organizzare eventi per tutto il 2019 grazie alla collaborazione di tante realtà culturali cittadine, al sostegno del Comune dell’Aquila attraverso i fondi Restart, dai quali dipenderanno poi intensità e durata del cartellone, e dei partner storici del Festival, quali l’Università degli Studi dell’Aquila, la Fondazione Carispaq, il Centro Commerciale L’ Aquilone e il Consorzio L’ Aquila 2009.

La tredicesima edizione del L’Aquila Film Festival, quindi, tornerà nel suo “formato classico” a chiusura dell’esperienza del Festival Diffuso (formula utilizzata negli anni successivi il sisma), e sarà affiancato da altre iniziative, alcune già organizzate in passato e altre nuove.

Tra le conferme la Rassegna di Cinema d’Autore “ESSAI”, il Festival del Documentario e del Reportage, i Dialoghi sul Cinema e il Gran Sasso Film Festival. Novità invece L’Aquila Social Film Festival, il Festival del Cinema biografico e la Rassegna su Cinema e Letteratura. Tantissime anche le iniziative che verranno illustrate nelle prossime settimane.

Numerose le collaborazioni confermate, quali l'Università degli Studi dell’Aquila, l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute, l’istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l'Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, il CAI L’Aquila e il Caffè Letterario aquilano, mentre la lista delle collaborazioni ancora da ufficializzare comprenderà istituzioni, associazioni, artisti e semplici cittadini.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Camera di Commercio Chieti Pescara: lo sviluppo delle PMI passa per il digitale

Sono partiti i seminari di "Eccellenze in digitale". Presentati anche i nuovi servizi a favore...

Continua a leggere...

Otto imprese abruzzesi alla 5° edizione di BEER ATTRACTION

Sempre più business e internazionale, la fiera, ormai punto di riferimento del food service e...

Continua a leggere...

Rustichella d’Abruzzo tra i produttori bio a Norimberga

Il pastificio con sede a Pianella, sarà tra le aziende italiane a partecipare al Biofach 2019,...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione