Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il "Piotta" alias Tommaso Zanello a Tortoreto per presentare il suo libro

L’evento a cura dell’associazione degli ex alunni del liceo scientifico Marie Curie di Giulianova, avrà luogo sabato alle 18 presso lo Chalet Sayonara. Durante la presentazione del libro, l’autore ripercorrerà le tappe del suo rapporto con la cittadina costiera

a cura della redazione

Il rap, Piotta e Tortoreto: come si è creato il legame tra un protagonista della musica italiana e l’Abruzzo? Lo racconterà di persona Tommaso “Piotta” Zanello, sabato 22 ottobre, alle 18, presso lo Chalet Sayonara di Tortoreto, ingresso libero, nell’incontro organizzato dall’associazione ALUMNI Marie Curie, l’associazione degli ex alunni del Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova. 

Il rapper italiano presenterà il suo nuovo libro “Il Primo Re(p): alle origini del rap italico” edito da il Castello dove in alcune pagine  sono tra i protagonisti l’Abruzzo, Tortoreto e gli amici “del mare”.

Il Liceo Scientifico M. Curie di Giulianova è stato un elemento di congiunzione tra giovani provenienti da tutta la provincia, grazie alla condivisioni di interessi e arti: per questo, l’associazione degli ex alunni del liceo, organizza iniziative che rientrano nel progetto di offrire a tutti i soci, di oggi e domani, l’opportunità di ritrovarsi e riscoprire, insieme, la potenzialità dei benefici di essere comunità.

La presentazione del libro del “Piotta” è uno degli eventi autunnali dell’associazione: in questa occasione si percorrerà la carriera underground quanto puntellata di incontri con il mainstream di Piotta, all’anagrafe Tommaso Zanello. Musica, rap e non solo: nel libro trova spazio infatti il legame che l’autore romano ha con l’Abruzzo e Tortoreto in particolare, protagonista di un capitolo del libro alla cittadina costiera.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali della Vice Sindaco di Tortoreto, Arianna Del Sordo, e del Presidente Pro Loco di Tortoreto, Paolo Facibeni. Gli ospiti sono introdotti da Ernesto Di Giovanni, presidente dell’associazione ALUMNI Marie Curie: del tema d’occasione ne discuteranno, insieme all’autore, Sergio Cerruti, Presidente Associazione Fonografici Italiani e Vice Presidente di Confindustria Cultura, il regista Glauco Citati e la giornalista Eleonora Lopes. Modera Luca Zarroli.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Guida Vitae 2023 dell’Associazione italiana sommelier: sono 68 le cantine abruzzesi presenti

Giunto alla nona edizione, il volume è stato presentato a Francavilla al Mare, durante il Gran...

Continua a leggere...

Pioggia di premi per le guide Slow Food in Abruzzo

La presentazione delle guide Osterie d’Italia e Slow Wine di Slow Food Abruzzo e Molise si è...

Continua a leggere...

Michele Santoro arriva a Giulianova per presentare in anteprima nazionale il suo monologo

Il noto giornalista proporrà una personale analisi sul difficile momento che attraversa la...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione