Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il mercato immobiliare USA: un’opportunità da cogliere

Durante il convegno svoltosi al tribunale di Pescara, è emerso che gli investimenti immobiliari all’estero sono comuni a tutto il territorio europeo specie a quello italiano

Luca Di Nicola

Nella splendida Aula Alessandrini del Tribunale di Pescara, si è tenuto il workshop “Il mercato immobiliare USA: un’opportunità da cogliere”.

Il convegno ha coinvolto in veste di relatori Laura Valente di Opisas - società internazionale specializzata nella vendita ed intermediazione di investimenti immobiliari all’estero - assieme a Roberto d’Addario dello studio RD Finanza che si occupa di Consulenza Finanziaria indipendente, l’avv. Pietro Maria di Giovanni della Camera Civile di Pescara, l’avv. Lucia Ripa dello Studio Legale Tributario Ripa e Giulio Selvazzo in rappresentanza dello Studio legale internazionale Barducci Law Firm. Il Workshop ha visto inoltra la partecipazione dell’avvocato Pietro Paolo Ferrara in qualità di moderatore.

Il workshop oltre ad essere stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pescara che hanno riconosciuto 3 crediti formativi ai partecipanti all’evento, ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara. Un particolare ringraziamento è stato rivolto ad Alessandro Cianfrone, presidente Commissione Internazionalizzazione ODC Pescara, intervenuto a testimonianza del successo della MIssione USA 2016 appena conclusasi a New York, dove Opisas era partner.

I relatori presenti hanno approfondito i principali aspetti che coinvolgono diversi fattori, tra cui la scelta sia della tipologia dell’immobile sia dei criteri principali per la scelta della migliore location, la conoscenza delle leggi e regolamentazioni che disciplinano il mercato statunitense e la comprensione dei profili fiscali italiani legati agli investimenti all’estero.

Tra le tematiche emerse sia dai relatori, sia dal vivo coinvolgimento del pubblico presente è risultato evidente come gli investimenti immobiliari all’estero siano comuni a tutto il territorio europeo, in particolar modo per gli italiani che da sempre sono molto attenti al mercato immobiliare. E’ proprio sul mattone che si concentrano i risparmi degli italiani tanto che nell’ultimo decennio hanno più che raddoppiato gli investimenti in questo mercato: prima destinazione gli USA dove l’ivie è assorbita dal sistema americano ed è in vigore la Convenzione tra Italia e Stati Uniti d’America per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

"Felicità Tour", il nuovo show di Alessandro Siani in arrivo a Pescara

L’attore napoletano sarà di scena domenica 11 agosto, alle ore 21, al Teatro D’Annunzio con...

Continua a leggere...

Qualità Abruzzo, presentata la nuova guida del consorzio del gusto

A Borgo Spoltino è stato illustrato il volume che contiene 30 tra ristoranti, osterie, pizzerie,...

Continua a leggere...

“Più credito – La Riforma del Fondo di Garanzia”

Questo il titolo del convegno che si terrà lunedì presso il Blu Palace a Mosciano...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione