Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il Gruppo Barbuscia ha presentato il suo nuovo showroom

La concessionaria abruzzese che sta per compiere 105 anni ha presentato, in una serata a porte chiuse, il nuovo showroom nella sede in Via Tiburtina a Pescara, dal design moderno e accattivante in linea con il brand Mercedes. Presenti la famiglia Barbuscia, tutti i collaboratori e diverse autorità

a cura della redazione

Nuovo look per la Concessionaria Barbuscia. La storica sede in Via Tiburtina a Pescara è stata completamente rinnovata. Lo showroom è stato presentato lunedì pomeriggio in un evento riservato a collaboratori, fornitori, autorità e stampa. Presente tutta la famiglia Barbuscia che gestisce questa attività da 104 anni. Oggi a capo vi è Francesco Barbuscia, amministratore unico, che rappresenta la quarta generazione.

La concessionaria fu avviata nel 1920 a Sant’Elpidio, nelle Marche, da Graziano Barbuscia e negli anni l’attività è sempre rimasta in mano alla famiglia.

Il nuovo spazio espositivo è di circa 1.700 metri quadrati e i marchi ad oggi presenti nella concessionaria sono: Mercedes Benz, Smart, Subaru, Sportequipe, ICH-X, VMoto Supersoco e Italjet ma tante altre novità sono in arrivo.

“Abbiamo voluto fortemente rinnovare la nostra sede per essere sempre al passo con i tempi –ha detto Francesco Barbuscia- allineandoci alla trasformazione che Mercedes sta attuando sul piano dei processi di vendita”.

Infatti, come dichiarato dalla Casa madre a Stoccarda, gli showroom sono stati protagonisti di una profonda trasformazione. Una rivoluzione estetica e funzionale che risponde ai nuovi percorsi di acquisto, trasformando gli spazi espositivi in veri e propri point of experience, per una customer journey ancora più immersiva, personalizzata e digitale.

“Per riuscire ad intercettare le nuove esigenze dei nostri clienti – ha aggiunto Francesco- abbiamo messo in campo una profonda riorganizzazione interna che, oltre a ridefinire gli aspetti architettonici e funzionali del nostro punto vendita, introduce nuove figure professionali, in grado di rispondere tempestivamente ai reali bisogni dei clienti. In realtà questa è solo una prima fase di varie ristrutturazioni che vedranno protagonista anche lo stabile di fianco per creare una vera e propria cittadella automotive, in modo da poter soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza. Al completamento di tutti i lavori, verrà fatta una grande inaugurazione con tutti i nostri clienti”.

Presenti alla serata tutti i collaboratori, i fornitori, diverse autorità, tra queste il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, gli assessori al Comune di Pescara, Alfredo Cremonese ed Eugenio Seccia, gli onorevoli Guerino Testa Nazario Pagano. Non è mancato il taglio del nastro, accompagnato dalle note del tenore Piero Mazzocchetti, fatto da Piero Barbuscia, papà di Francesco e volto storico del Gruppo che ha voluto ringraziare tutti i presenti.

“Il nostro è un mercato complesso, ma avere una storia di quasi 125 anni –ha concluso Francesco- ci garantisce solidità e affidabilità agli occhi del cliente. Un grazie speciale va alla mia famiglia e a tutti i collaboratori e i fornitori, i veri artefici dei nostri successi”.

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Abruzzo Infinity Love: gli operatori sono pronti alla destination wedding

Al convegno di presentazione del progetto, che si è tenuto ieri a Fossacesia, hanno partecipato...

Continua a leggere...

E' tutto pronto per Vinaria, il salone B2C del vino

La kermesse, organizzata da Blunel Srls in partnership con il Movimento Turismo Vino Abruzzo,...

Continua a leggere...

“Abruzzo, Infinity Love – Scenari Della Wedding Destination In Abruzzo”

E' questo il nome del convegno in programma il prossimo 7 ottobre dalle 9:30, all’Abbazia di...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione