Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il birrificio Tre Caratteri ottiene un importante riconoscimento dalla Francia

Il birrificio siciliano che parla abruzzese si è aggiudicato due medaglie d’argento al Concours International De Lyone

a cura di Eleonora Lopes

Importante risultato ottenuto in campo internazionale dal Birrificio TRE CARATTERI che si è aggiudicato due medaglie d’argento al CONCOURS INTERNATIONAL DE LYONE, svoltosi il 22 e 23 marzo 2024 in quella che molti considerano la capitale della gastronomia francese.

65 categorie di Birre degustate, 1.200 degustatori venuti da tutto il mondo, professionisti e appassionati esperti hanno giudicato circa 10.000 campioni, dando una valutazione accurata delle Birre.

In questa edizione, sono state attribuite una SILVER MEDAL alla Birra Blanche "Ruotalibera" in stile Belgian Style Witbier dai sentori agrumati e floreali, e una SILVER MEDAL alla Session IPA “53x11” ricca di note tropicali.

Le due birre sono state valutate dalla giuria con una media di 75.33/100.

Questo importante risultato si aggiunge a quello ottenuto l’anno scorso con la Belgian Dubbel “Distanza”, che vanta a sua volta una SILVER MEDAL.

Il birrificio artigianale, nato da un progetto di tre vastesi, ha la sua sede operativa in Sicilia e nonostante la giovane età, esporta già in molti Paesi del mondo.

Rocco Menna, presidente della Tre Caratteri, ha voluto condividere la gioia di questo ennesimo riconoscimento con gli altri due soci vastesi Alessandro Notaro e Nicola Fiore. "Un brindisi virtuale  - ha detto Menna- a tutti i beerlovers e auguri di Buona Pasqua".

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

L’Abruzzo porta a Vinitaly il racconto delle sue sottozone

In agenda, oltre alle tante attività e degustazioni aperte al pubblico, masterclass dedicate...

Continua a leggere...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione