Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Grazie a Pingue, il pane di Niko Romito arriva anche a Megalò

Il pane dello chef tristellato, e altri prodotti della sua linea, si trovano all’interno del supermercato Pingue Conad nel centro commerciale di Chieti

a cura di Eleonora Lopes

Il Gruppo Pingue Conad fa ancora centro! Dopo Sulmona, L’Aquila e Avezzano, il pane tristellato di Niko Romito approda anche a Chieti. Nato a Sulmona, il gruppo Pingue dal 1889 lavora nel settore food con i supermercati e le fattorie e negli ultimi anni anche con i catering e gli eventi.

Dallo scorso primo aprile, ha rilevato con il loro brand, il supermercato all’interno di Megalò arricchendolo, come da loro filosofia aziendale, di diverse tipicità abruzzesi. Tra i prodotti selezionati anche il pane di Niko Romito nelle versioni “Bianco con patate” e “Scuro con Solina e Saragolla”.

Lo chef di Castel di Sangro ha avviato una partnership con il Gruppo già lo scorso ottobre, a curarla i titolari Fabio Spinosa Pingue e suo nipote Marco Marinucci.

«La partnership con Romito – ci racconta Fabio Spinosa Pingue- è un progetto strategico che porta ad avvicinare il grande pubblico all’alta cucina di chef stellati finalizzato ad elevare la cultura alimentare sui prodotti di enogastronomia. Questo c’è dietro Pane. Non è una semplice rivendita di pane. E il fatto che lo chef utilizzi grani antichi come la solina e la saragolla che, sapientemente lavorati anche con l’ausilio di tecnologia e portati a -20 gradi, rientra perfettamente nella nostra filosofia attraverso la quale da sempre abbiamo messo in relazione tradizione e innovazione».

Pane è una linea di prodotti che va dal pane ai lievitati come pizze, focacce, torte e biscotti. Per produrla vengono utilizzate le antiche varietà di grano abruzzese lavorate con l’esperienza e la conoscenza di Romito. Attraverso l’impiego intelligente della catena del freddo, l’obiettivo di Romito è portare il suo pane prodotto nel laboratorio di Castel di Sangro in case, ristoranti e negozi, in Italia e nel mondo.

Oltre il pane di Niko Romito presenti nei supermercati Pinque Conad anche diverse eccellenze abruzzesi: produttori locali, Presidi Slow Food, i prodotti Libera Terra provenienti dai terreni confiscati alle mafie, i prodotti coltivati dagli studenti dell’Istituto Agrario Serpieri e i vini artigianali marchio “Triple A” del distributore Velier. Tradizione unita all'innovazione e qualità, restano i valori fondanti di questa azienda famigliare, fiore all'occhiello in questa regione.

 

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il Convento Michetti lancia il progetto Inspiration wedding

Nella splendida location di Francavilla al Mare, la cultura del territorio diventa il simbolo...

Continua a leggere...

Tutto pronto per la seconda edizione di Ventricine&Bollicine d’Abruzzo

La manifestazione prenderà il via il 5 e 6 agosto a Scerni con repliche a Torino di Sangro...

Continua a leggere...

L’associazione Aria presenta i nuovi ingressi

L’evento, organizzato dall’associazione dei ristoratori d’Abruzzo, si è svolto nella...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione