Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Fatto in Casa da Benedetta sceglie 3PW per aprire il suo shop on line e sbarcare su Amazon

La più grande food community italiana si affida al full service marketplace di Pescara per vendere on line la sua linea di casalinghi

a cura della redazione

Fatto in Casa da Benedetta, l’ormai consolidato fenomeno della cucina on line spiegata da un’autodidatta, sceglie 3PW per vendere i propri prodotti online, su Amazon e sul sito diretto Shop.Fattoincasadabenedetta.it.

L’obiettivo è quello di avviare la distribuzione diretta nei retail digitali delle diverse linee di casalinghi targate “Fatto in Casa da Benedetta” e realizzate con aziende partner. Per farlo, 3PW si occuperà della gestione a 360° del servizio, dalla creazione delle schede prodotto al customer care, fino alle fasi di operation e logistica.

I nuovi servizi e-commerce di Fatto in Casa da Benedetta sono stati sviluppati dalla società pescarese con un team qualificato ed esperto in grado di integrare in una dashboard tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment e di gestire autonomamente anche il processo di logistica e spedizione su Amazon.

Grazie al servizio di customer care e customer service, inoltre, 3PW prende in carico in maniera veloce ed efficiente qualsiasi richiesta del brand. Lo fa monitorando quotidianamente, attraverso una dashboard proprietaria, le performance dell’account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, in modo da avere sempre sotto controllo gli ordini e la crescita del business.

3PW è la società leader nella fornitura di servizi completi per l’e-commerce (personalizzati su misura per ogni brand) che affianca le aziende nella vendita dei propri prodotti sugli shop on line diretti e sulle diverse piattaforme come Amazon.

Fatto in Casa da Benedetta è diventato in breve tempo un brand seguito da grandi e piccoli: con oltre 20 milioni di fan base social, e più di 1 milione di libri venduti, è il secondo sito food più visitato in Italia con circa 10 milioni di utenti medi mensili (fonte Comscore). Benedetta Rossi è protagonista pure di un programma televisivo e di un’app di ricette.

Alessio Carrozza e Fernando De Panfilis (nella foto), rispettivamente Direttore Operativo e Amministratore Unico di 3PW COMMERCE: «Essere scelti come partner esclusivo del brand Fatto in Casa da Benedetta è per noi un’enorme soddisfazione e, al tempo stesso, una grande opportunità per consolidare ulteriormente i nostri servizi ed affermarci definitivamente come partner ideale di qualunque brand nella gestione dei propri canali e-commerce e marketplace».

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Conferme importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...

L’Abruzzo porta a Vinitaly il racconto delle sue sottozone

In agenda, oltre alle tante attività e degustazioni aperte al pubblico, masterclass dedicate...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione