Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Esther Berrozpe, il nuovo CEO di Ontex Group, in visita allo stabilimento di Ortona

Dal cuore produttivo di Serenity, parte del Gruppo Ontex, escono ogni anno quasi 700 milioni di ausili per l’incontinenza

A cura della redazione
Esther Berrozpe, il nuovo CEO del Gruppo Ontex, di cui Serenity fa parte, è in questi giorni in visita in Italia. Il nostro Paese è una delle prime sedi del Gruppo che il nuovo CEO ha visitato in questo tour internazionale iniziato dopo la sua nomina, a dimostrazione di come il mercato italiano sia strategico per Ontex.
Non solo, Esther Berrozpe ha voluto iniziare il giro in Italia partendo proprio da Ortona, oltre che sede dell’azienda anche suo cuore produttivo e industriale.
Dal sito di 163.000 mq., con produzione a ciclo continuo, ogni anno escono quasi 700 milioni di ausili assorbenti destinati a oltre un milione di persone, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico.
“La sede italiana di Ontex ha sempre saputo distinguersi nel tempo per la sua passione, spirito di squadra e capacità di raggiungere ottimi risultati - ha dichiarato Esther Berrozpe, CEO di Ontex – e queste caratteristiche hanno consentito all’azienda di superare le difficoltà legate alla pandemia.
Sono rimasta molto colpita da efficienze produttive, qualità e innovazione della nostra azienda ad Ortona, merito ovviamente del management, ma anche degli operatori di linea ai quali va il mio personale ringraziamento. Vorrei anche dire - ha concluso Esther Berrozpe – che considero un privilegio per il nostro Gruppo avere una sede in un luogo di straordinaria bellezza, storia e cultura come l’Abruzzo, uno dei tanti volti straordinari con i quali l’Italia si presenta al mondo. Vivo da anni in Italia e qui mi sento a casa”.
 
“Tutte le nostre persone sanno che il loro lavoro serve a far stare meglio le persone, sono consapevoli che nei prodotti che realizziamo c’è anche una componente etica - ha dichiarato l’Ing. Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe – soprattutto da quando la pandemia ha messo la sanità sotto stress. Per questo è stato molto importante che Esther abbia avuto modo di toccare con mano la passione e l’impegno delle nostre persone, che ringrazio tutte. Essere parte di un grande gruppo internazionale ci offre la possibilità di uno scambio costante di conoscenze ed esperienze oltre che di una indiscutibile solidità. Al tempo stesso però - ha concluso l’Ing. Francesco Lo Piccolo – il Gruppo è sempre aperto anche a confrontarsi con le idee e gli spunti provenienti dalla sede italiana, una realtà altrettanto solida che da quasi 30 anni è un grande esempio della nostra eccellente capacità industriale”.  
 
Serenity
I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico. Oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi. Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 163.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.
 
Ontex
Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale in Belgio. Il Gruppo commercializza i propri prodotti di igiene personale in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. Ontex ha 19 siti produttivi, 9 centri R&D e circa 10.000 dipendenti nel mondo, oltre 50 nazionalità. ll fatturato (2019) si attesta oltre i 2,28 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).
 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...

L’Abruzzo porta a Vinitaly il racconto delle sue sottozone

In agenda, oltre alle tante attività e degustazioni aperte al pubblico, masterclass dedicate...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione