Diritti e doveri dei passeggeri delle compagnie aeree, convegno a Pescara

“Normativa europea reg. ce 261/04: diritti dei passeggeri e doveri delle compagnie aeree”.  Si è parlato di questo al Comune di Pescara, nella sala consiliare nell’ambito di un convegno organizzato dall’A.I.G.A., l’Associazione  Italiana  Giovani Avvocati di Pescara.

Il convegno ha visto susseguirsi gli interventi di Giulio De Carolis, presidente  A.I.G.A. sezione di Pescara e moderatore del convegno, Edno Gargano, socio Aiga ed esperto in diritto della navigazione e dei trasporti; Michele  d’Onofrio, avvocato del Foro di Pescara e collaboratore dello Studio Legala Gargano;  Marco Marchegiani, avvocato del Foro di Roma dello Studio Legale Pierallini, procuratore di importanti compagnie aeree e infine di Giuseppina Rosato, dottore di ricerca in Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Sassari, nonché collaboratrice della cattedra di diritto della navigazione e di diritto e clinica dei trasporti nell’Università degli studi di Teramo.

«L’Argomento è di attuale e sempre crescente interesse -  spiegano gli organizzatori -  anche in considerazione del primario ruolo assunto dal trasporto aereo e all'aumento dei fruitori del servizio nella nostra Regione con particolare riguardo all'aeroporto di Pescara, recentemente rinnovato e pronto a ospitare nuovi viaggiatori e coprire altre destinazioni».