Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Diritti e doveri dei passeggeri delle compagnie aeree, convegno a Pescara

L’incontro è stato organizzato da AIGA e si è svolto nella sala consiliare del Comune del capoluogo adriatico

a cura della redazione

“Normativa europea reg. ce 261/04: diritti dei passeggeri e doveri delle compagnie aeree”.  Si è parlato di questo al Comune di Pescara, nella sala consiliare nell’ambito di un convegno organizzato dall’A.I.G.A., l’Associazione  Italiana  Giovani Avvocati di Pescara.

Il convegno ha visto susseguirsi gli interventi di Giulio De Carolis, presidente  A.I.G.A. sezione di Pescara e moderatore del convegno, Edno Gargano, socio Aiga ed esperto in diritto della navigazione e dei trasporti; Michele  d’Onofrio, avvocato del Foro di Pescara e collaboratore dello Studio Legala Gargano;  Marco Marchegiani, avvocato del Foro di Roma dello Studio Legale Pierallini, procuratore di importanti compagnie aeree e infine di Giuseppina Rosato, dottore di ricerca in Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Sassari, nonché collaboratrice della cattedra di diritto della navigazione e di diritto e clinica dei trasporti nell’Università degli studi di Teramo.

«L’Argomento è di attuale e sempre crescente interesse -  spiegano gli organizzatori -  anche in considerazione del primario ruolo assunto dal trasporto aereo e all'aumento dei fruitori del servizio nella nostra Regione con particolare riguardo all'aeroporto di Pescara, recentemente rinnovato e pronto a ospitare nuovi viaggiatori e coprire altre destinazioni».

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Presentati a Pescara il Manifesto del Cuoco e quello della Cucina abruzzese

I due documenti elaborati dall’Unione cuochi sono stati sottoscritti da chef stellati, cuochi...

Continua a leggere...

InnovAzioni 2019, si chiude con successo il premio ideato da Confindustria Chieti Pescara

Venti le PMI e startup che hanno presentato al pubblico i propri progetti innovativi, in termini...

Continua a leggere...

Lo Studio Gargano di Pescara si aggiudica il premio “Le Fonti Awards”

Questo riconoscimento seleziona le realtà professionali con alti profili di leadership e...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione